CULTURA
Circolo Virtuoso Bukò: domani la finale del primo contest di poesia slam “Sputa il Rospo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si avvicina il terzo ed ultimo appuntamento con il primo contest beneventano di Poesia Slam “Sputa il Rospo” ideato ed organizzato da Francesca Mazzoni ed ospitato dal Circolo Virtuoso Bukò di Benevento. L’appuntamento è giovedì 19 dicembre, alle 21, in via Stanislao Bologna.
Sei finalisti si sfideranno a colpi di poesie per aggiudicarsi il titolo di 1° Master “Slammer” della città di Benevento. Filippo Ciasullo, Francesco De Luca, Andrea Maio, Dario Spulzo, Valentina Fedullo e Milena di Rubbo: ecco i nomi degli sfidanti che, armati di soli versi, si contenderanno il titolo o un gradino sul podio.
Ci sarà, come di consueto, una giuria che potrà esprimere il proprio gradimento con le ormai note “farfalle nello stomaco” (sono delle palettine sulle quali è disegnata la sagoma di uno stomaco; in ogni stomaco ci sono da un minimo di 1 ad un massimo di 5 farfalle, disegnate all’interno) e ci sarà il pubblico, che potrà esprimere il proprio sentimento ed apprezzamento per alzata di mano (ricordo, ogni tre alzate di mano valgono come una “farfalla nello stomaco”), che potrà partecipare alla spazio finale di free-poetry (se qualcuno se la sente di cimentarsi con un pò di freestyle, si faccia sotto), declamando i propri versi in tutta libertà e che potrà godersi le pozioni alcoliche del Bukò sito in Via Stanislao Bologna, 30 e l’atmosfera familiare e calda del Contest.