Titerno
Castelvenere: la Pro Loco organizza nel centro storico due giorni dedicati agli antichi sapori del Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’atmosfera magica del Natale per due giorni i animerà il borgo medievale di Castelvenere. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, la Pro Loco allestisce un mercatino che vedrà gli espositori animare gli angoli più suggestivi del centro storico, lungo le stradine lastricate in pietra e in alcune caratteristiche abitazioni.
Il tutto in un clima accogliente, familiare, di festa, con i diversi espositori che accoglieranno i visitatori per far degustare i prodotti tipici della terra sannita (salumi, formaggi, dolci e prodotti da forno) o per dare prova della loro abilità artigianale. Non mancherà, inoltre, uno spazio interamente dedicato all’arte presepiale e uno spazio dove saranno protagonisti gli addobbi per le giornate di festa.
Tutto questo arricchito dal clima natalizio, con l’evento che da il via al cartellone festivo allestito da Pro Loco e Comune di Castelvenere, insieme alle altre quattro realtà della ‘Città Telesina’ (Amorosi, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme).
L’apertura del sipario è in programma per le ore 17.00 di sabato 7 dicembre. Ad arricchire il momento dell’avvio sarà l’esibizione degli sbandieratori ‘Musici del medio Volturno’, alla loro prima uscita ufficiale a Castelvenere.
Ad allietare i visitatori durante la due giorni del mercatino e ad accogliere soprattutto i bambini ci sarà un angolo allestito tutto per Babbo Natale e i suoi aiutanti, che col “mercatino dei bambini” ricreeranno uno spazio a misura dei più piccini. Musica, luci e profumi del Natale accompagneranno i visitatori nel corso di tutta la manifestazione.