fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Dopo 49 giorni, il Benevento torna alla vittoria: asfaltato il Barletta 4-2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento torna alla vittoria battendo 4-2 il Barletta al “Ciro Vigorito”. Un successo, il quarto stagionale, che mancava ai giallorossi da ben 49 giorni, quando trionfarono nel derby casalingo contro la Nocerina. I sanniti offrono una prova convincente asfaltando i pugliesi grazie alle quattro reti siglate da Campagnacci, Buanaiuto, Mengoni ed Evacuo.

Partita archiviata già nella prima frazione, chiusa con tre reti di vantaggio; nella ripresa, poi, dopo il poker di bomber Evacuo, gli ospiti tornano a farsi sotto accorciando con Ciciarelli e Ilari. La reazione è però tardiva e il Benevento può finalmente esultare guardando al futuro con più ottimismo.

LA CRONACA – Il Benevento parte subito forte e dopo 4 minuti è già pericoloso: Som tocca corto per Montiel che da fuori area prova a sorprendere Liverani. Il portiere dei pugliesi blocca in due tempi. Dopo un minuto ancora sanniti in avanti con Montiel. Evacuo aggancia spalle alla porta e serve il sudamericano sulla corsa, il numero 10 ci prova ancora da fuori area, ma il tiro termina al lato.

Al 15′ slalom di Montiel tra i difensori avversari, il fantasista libera Evacuo che prova il diagonale, ma il tiro e debole. Dopo 18 minuti di gioco si vedono gli ospiti: D’Errico prova la botta da fuori, Gori si rifugia in corner. Al 20′ Benevento in vantaggio. Punizione di Montiel che si infrange sulla difesa ospite, la palla carambola sui piedi di Campagnacci che dal limite dell’area infila l’incolpevole Liverani, ingannato anche da una deviazione.

Dopo due minuti arriva anche il raddoppio. Buonaiuto sfrutta una ripartenza velocissima, l’esterno salta un avversario con il primo controllo e si trova a tu per tu con il portiere pugliese; appena entrato in area, calcia di precisione portando i padroni di casa sul 2-0.

Al 24′ risposta degli ospiti: su un cross dalla destra Cicerelli si coordina ed esplode un tiro, che, però, si stampa sulla traversa. Nel momento migliore del Barletta arriva, invece, il terzo gol dei giallorossi: Mengoni da calcio piazzato soprende Liverani sul suo palo con un destro rasoterra che passa sotto la barriera.

I biancorossi provano ad accorciare le distanze con Picci, che tenta la deviazione vincente su un cross di Pippa. Bravo Gori a respingere. Ancora ospiti pericolosi: da un corner sulla destra Maccarone gira di testa, Montiel salva sulla linea.

Nonostante la reazione dei pugliesi gli stregoni vanno vicini al quarto gol con De Risio. Il mediano, sugli sviluppi di un corner, ci prova da lontanissimo, il suo tiro è forte ma Liverani riesce a bloccare a terra.

Passano pochi minuti e arriva un’altra occasionissima per i padroni di casa: Som dalla sinistra entra in area e serve Evacuo, che solo davanti al portiere manda alto. E’ l’ultima emozione della prima frazione che si chiude con due minuti di recupero.

La prima azione della ripresa è di marca pugliese. D’Errico dalla destra, salta il diretto avversario e prova il tiro a giro da fuori area, la palla termina di poco al lato. La risposta dei sanniti è suoi piedi di Evacuo. Il bomber si fa 30 metri palla al piede, entra in area e prova ad incrociare col destro, ma non è preciso.

Al 12’st il numero 9 giallorosso si vede annullare un gol per un fuorigioco. Il poker degli stregoni arriva due minuti dopo con Evacuo. L’attaccante dopo un batti e ribatti in area riesce ad insaccare mentre e a terra al centro dell’area di rigore.

Gli ospiti cercano il gol della bandiera con il solito D’Errico, che da fuori area fa partire un siluro, indirizzato all’incrocio dei pali, che Gori riesce a neutralizzare in tuffo.

Spettacolare azione dei giallorossi: Montiel prende palla a centrocampo, allunga per Evacuo che a sua volta lancia Buonaiuto. L’esterno tira di prima intenzione sul secondo palo, ma la palla termina fuori.

Al 29’st il Barletta accorcia le distanze con Cicerelli. Il fantasista biancorosso sorprende Gori con un magistrale calcio piazzato dal limite dell’area. Al 32’st rinvio sbilenco di Liverani che serve Buonaiuto, l’attaccante entra in area e serve Altinier che sciupa tutto mandando alto. Il Barletta ci crede e si porta sul 4-2 al 34’st: cross dalla destra di D’Errico e Ilari, in tuffo, trova un gran gol di testa.

Gli ospiti fanno tremare il “Vigorito” a cinque minuti dalla fine: Ilari prova la spizzata di testa su un corner, la palla si spegne di pochissimo al lato della porta difesa da Gori. L’ennesima palla gol del match capita sui piedi di Buonaiuto. L’attaccante solo in area non riesce a realizzare facendosi deviare in corner un destro a botta sicura. Nel recupero Mancosu mette a sedere un difensore in area e calcia di sinistro, ma la palla termina fuori.

Benevento-Barletta 4-2 (risultato finale)

Benevento: Gori, Zanon, Som, De Risio, Mengoni, Signorini, Buonaiuto, Di Deo, Evacuo (28’st Altinier), Montiel (23’st Mancosu), Campagnacci (20’st Espinal). A disp. Baiocco, Ferretti, Milesi, Anaclerio. All. Carboni

Barletta: Liverani, Maccarone, Camilleri, Cane, Di Bella, Pippa, D’Errico, Prutsch (14’st Ilari), Picci (33’st Zigon), Cicerelli, Mantovani. A disp. Vaccarecci, Ferreira, Legras, Branzani, Cascione. All. Orlandi

Arbitro: Mainardi di Bergamo

Reti: 20’pt Campagnacci, 22’pt Buonaiuto, 27’pt Mengoni; 14’st Evacuo, 29’st Cicerelli; 34’st Ilari

Note: Ammoniti De Risio, Evacuo e Zanon (B); Picci (Ba)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 5 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 6 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 6 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 7 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 9 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 9 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

Primo piano

redazione 5 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 7 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 9 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 9 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content