ECONOMIA
Confindustria: Andrea Esposito è il nuovo presidente della Sezione Aeronautica, Aerospazio e Automotive

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono tenute, questo pomeriggio, le prime Assemblee di Sezione che hanno visto le elezioni dei Presidenti delle Sezioni Merceologiche: Aerospazio Aeronautico e Automotive e Meccanica, Installatori Impianti e Fonti Energetiche.
Si tratta di importanti comparti produttivi della provincia che alimentano un forte indotto e che muovono volumi di fatturato consistenti, occupando un numero di forza lavoro considerevole.
Il rinnovo delle Sezioni è avvenuto nel rispetto dello Statuto del sistema Confederale e i nuovi Presidenti di Sezione entreranno a far parte della Giunta Esecutiva di Confindustria Benevento.
Alla base, un importante progetto fortemente voluto dal Presidente Biagio Mataluni che ha avviato una ridefinizione dei confini delle Sezioni finalizzata a creare maggiori sinergie tra le imprese appartenenti allo stesso settore merceologico al fine di condividere problematiche e opportunità comuni.
Andrea Esposito Amministratore Unico di LAER – Azienda che opera nel settore Aeronautico dal 1989, eletto all’unanimità, è il neo Presidente della Sezione Aeronautica, Aerospazio e Automotive.
“Nel settore dell’aeronautica e dell’automotive – ha dichiarato Esposito – la Campania fattura 5.434,8 mln l’anno, pari la 10% dell’Italia e dà lavoro a 22mila persone. Nella nostra Regione e nel nostro territorio insistono eccellenze significative e fortemente specializzate che possono essere ampliate se riusciremo a favorire la creazione di filiere. Confindustria Benevento sta dimostrando con i fatti la volontà di promuovere confronti e dibattiti che rappresentano lo stimolo di una sempre più proficua rete tra imprese”.
Il Presidente della Sezione, Meccanica, Installatori impianti e Fonti Energetiche, eletto all’unanimità è Francesco Pasqualicchio della CT Pasqualicchio s.r.l., impresa leader nella produzione di caldaie.
“La sezione che da oggi ho l’opportunità di presiedere – ha dichiarato Pasqualicchio – abbraccia diversi importanti comparti: Meccanica, Installatori Impianti, Fonti Energetiche. Considero questo prestigioso incarico come una sfida che ho accolto con grande entusiasmo, alla quale spero di rispondere mettendo in campo iniziative volte a sviluppare l’intera filiera. Tra le prime attività che intendo avviare, rientra certamente l’internazionalizzazione delle imprese dei comparti coinvolti che hanno tutte le carte in regola per poter conquistare quote importanti di mercato estero. Ringrazio il Presidente uscente Giuseppe De Maria per il prezioso lavoro svolto nel corso del suo mandato”.
Pasquinucci Ciro
26 Mag, 2017 a 17:29
Dott. Esposito buongiorno io mi chiamo Pasquinucci Ciro. Sono un Amico d’i Angelo Giuliano. Che o lavorato gia con la vostra Azienda. Che o fatto sempre il mio dovere. Poi e successo che à tutti nella vita puo succedere che mi sono separato d’a mia moglie. E non so chi dei responsabile mi a chiuso la trasferta che mi trovavo a lavorare a TOULOUSE. ADESSO mi trovo in Francia e cheo tanto bisogno d’i Lavorare. Distinti saluti. Pasquinucci Ciro. La prego.