Provincia di Benevento
Il 29 novembre Provincia e Sialp insieme per la VI Giornata antiracket
Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia di Benevento, in cooperazione con il Sindacato Imprese Appaltatrici per il Mezzogiorno e le Isole, promuove la “6a Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza”, d’intesa con il Comune capoluogo e la Confindustria di Benevento. La Giornata si svolgerà venerdì 29 novembre prossimo presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori con inizio alle 9.30.
Il programma prevede la partecipazione e gli interventi nel dibattito sui temi della Giornata di: Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile; Rosaria Pisaniello, Responsabile del Sialp Mezzogiorno e Isole; Claudio Fava, Vice Presidente della Commissione Antimafia; Luigi Giampaolino, Presidente Emerito della Corte dei Conti; Nunzia De Girolamo, Ministro dell’Agricoltura; Umberto Del Basso de Caro, Componente del Forum Nazionale Giustizia del partito Democratico; Davide Mattiello; Commissione Giustizia della Camera; Antonio Clemente, Sostituto procuratore della repubblica; Giulia Abbate, consigliere regionale; Biagio Mataluni, Presidente Confindustria Benevento.
I lavori saranno moderati da Danila De Lucia, Direttrice del settimanale “Messaggio d’oggi”.
Al termine del dibattito saranno premiati, come da tradizione della manifestazione, personalità del mondo dell’imprenditoria del giornalismo e delle Istituzioni. Da rilevare, a tale proposito, che l’on. Mattiello e gli studenti del Liceo Scientifico “Medi” di San Bartolomeo in Galdo e dell’Istituto Tecnico industriale “Lucarelli” di Benevento premieranno l’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme.