fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dall’incontro tra Udc e Udeur fronte comune a Palazzo Mosti contro la maggioranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto ieri il programmato incontro tra le Segreterie cittadine dell’Udc e dell’Udeur. La delegazione dell’Udc guidata dal Segretario Cittadino Mario Villani era composta dal Segretario Provinciale Gennaro Santamaria, dal Presidente del Comitato Provinciale Arturo Mongillo, dal Vice Segretario Provinciale e Consigliere Comunale Oberdan Picucci, dal componente della Segreteria Provinciale Fulvio De Toma e dal Coordinatore Cittadino dei giovani Andrea Maio.

Per l’Udeur erano presenti il Segretario Cittadino e Consigliere Comunale Luigi Ambrosone ed il vice Segretario Cittadino Assunta Fierro; assente giustificato il Consigliere Comunale Luigi Trusio che per imprevisti sopravvenuti non ha potuto prendere parte all’incontro.

Le rappresentanze dei due Partiti centristi beneventani hanno condiviso un comune progetto che li vede impegnati nel sostegno al lavoro di opposizione che i gruppi di minoranza dovranno effettuare in Consiglio Comunale in particolare per quanto riguarda le vicende economico-finanziarie, così come l’impegno a costruire un alternativa forte e credibile all’attuale Amministrazione attiva.

In particolare l’UDC attraverso il suo Segretario Cittadino Mario Villani, ha chiarito che in questa prima fase continuerà questa attività istruttoria con incontri bilaterali con altre forze politiche, sociali e civili presenti in città per giungere ad un primo incontro collegiale che vedrà partecipare tutti i soggetti che hanno condiviso l’impostazione data.

In questo senso, ancora Villani, ha chiarito che nei prossimi giorni l’Udc chiederà di incontrare i rappresentanti del PdL, di Fratelli d’Italia, del nuovo Psi, di Territorio e Libertà e dei Socialisti Italiani, altre ai rappresentanti di associazioni sociali e civili che hanno manifestato la loro contrarietà all’Amministrazione in carica.

Il Segretario Cittadino dell’Udeur, Luigi Ambrosone, nel corso del suo intervento ha espresso apprezzamento e condivisione riguardo l’iniziativa assunta dall’Udc e si è detto fortemente preoccupato per lo stato di degrado in cui è caduta l’intera Città di Benevento. In tal senso, ha evidenziato la necessità che i partiti enfatizzino e sostengano l’attività dei Consiglieri Comunali di opposizione e preparino una proposta di governo alternativa all’attuale amministrazione in carica.

Dello stesso tenore gli interventi degli altri partecipanti alla riunione i quali si sono detti tutti convinti a proseguire in questo impegno di controllo e verifica delle attività amministrative e di un lavoro di ricompattamento delle forze di opposizione all’attuale Amministrazione.

Il Segretario Provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria in conclusione dell’incontro ha sottolineato che alla difficile condizione economica e sociale in cui versa la Città di Benevento si può dare risposta solo se si recupera l’impegno delle migliori intelligenze e competenze di cui la città è dotata; in questo senso è inteso lo sforzo posto in essere dall’Udc in questa fase politico – amministrativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

redazione 5 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 6 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 7 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 8 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 9 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content