fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Concorso vigili urbani: prosciolti Santagata e Filippelli. La soddisfazione di “Libertà è Partecipazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 16 ottobre scorso il Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Benevento ha prosciolto con formula piena, il Sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata ed il Comandante dei Vigili Urbani Alberto Filippelli, dall’accusa di abuso di ufficio sollevata in merito alla nota vicenda del Concorso a Comandante dei Vigili Urbani con la motivazione che “il fatto non sussiste”.

Lo scrive in una nota il gruppo politico “Libertà è Partecipazione”.

“Dopo la sentenza del Consiglio di Stato dell’aprile 2013 che confermava la piena legittimità del concorso sotto il profilo giuridico, amministrativo, – aggiunge nel comunicato – oggi interviene questo dovuto proscioglimento in merito a false accuse avanzate da chi immagina che la lotta politica, in questo paese, deve condursi attraverso la mistificazione e la menzogna.

Ora i cittadini sanno! L’operato del Sindaco, della Giunta, del Comandante Filippelli e dei funzionari comunali è stato svolto nel pieno rispetto della legittimità giuridico – amministrativa, della trasparenza e, soprattutto dalla legalità.

Chiuque dal 2010 ad oggi ha convocato addirittura Consigli Comunali per invitare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a ritirare la procedura concorsuale, adducendo false motivazioni giuridiche ed ogni sorta di illazioni e maldicenze, – prosegue la nota del gruppo – è stato smentito e sconfitto dall’operato della magistratura che ringraziamo per averci consentito di fare definitivamente chiarezza su questa penosa vicenda.

E’ doveroso, pertanto, da parte nostra, rinnovare piena fiducia e stima al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, sia per la trasparente attività amministrativa che per il quotidiano lavoro volto a creare le condizioni di crescita del nostro paese nell‘interesse di tutta la comunità. Ci sia consentito, infine, un dovuto biasimo per chi tenta (vanamente) di infangare le nostre Istituzioni ed il nostro paese attraverso l’istigazione e la menzogna.

La politica è e deve restare un confronto di idee (se uno le ha) e di progetti per il paese (se si hanno). I cerretesi – conclude “Libertà è Partecipazione” – sono un popolo saggio e di sani principi e non consentiranno (come non hanno consentito) di essere rappresentati da chi quotidianamente tenta, per i propri calcoli personali, di dividere questa comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 settimane fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 8 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 10 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 12 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content