Sindacati
Un sannita alla guida della Funzione Pubblica Cisl di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Salvatore Altieri, qualche giorno fa, è stato designato, durante i Consigli Generali dell’organismo regionale del sindacato, nuovo Segretario della Funzione pubblica Cisl di Napoli, succedendo a Pasquale Cappiello, nuovo membro della Segreteria della stessa categoria regionale. Completano la segreteria Carolina Iapicca e Giovanni Capuano.
Altieri, 50 anni, beneventano, si iscrive alla Cisl nel 1988 ed è dipendente della ASL NA 3 SUD in distacco sindacale dal 1996. Nello stesso anno è eletto Segretario Provinciale della FISOS (Federazione Italiana Sindacali Operatori Sanità) Cisl e l’anno seguente Segretario Generale Aggiunto della FIST (ex Federazione Italiana Statali) Cisl. Nel 2000 diventa Coordinatore del Dipartimento Sanità Napoli della Fp Cisl di Napoli. Dal 2009 è anche Coordinatore del Dipartimento Sanità della Fp Cisl Campania.
«La nuova Segreteria si muoverà nel segno della continuità con le linee di indirizzo politico della Federazione Nazionale e della Confederazione – ha dichiarato subito dopo l’insediamento Altieri. – I problemi sono tanti e la Cisl Fp di Napoli contribuirà a migliorare un sistema pubblico che dovrà fare dell’efficienza il suo cardine principale, nella certezza che solo in questa maniera si riuscirà a salvaguardare migliaia di lavoratori».