fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale, è necessario un servizio di radiologia a pieno regime

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal coordinatore del Pdl di Cerreto Sannita, Pier Paolo Parente, giunge un accorato appello ai punti di riferimento istituzionali del partito in provincia ed in Regione per ragionare sull’allarme “lanciato dalla Confsal e da Antonio Picariello” relativamente all’atteggiamento del Commissario Straordinario dell’ASL BN1 e “sulle reali capacità di risolvere le serie problematiche della sanità sannita ed in modo particolare della valle Telesina e del Titerno”.
“Pur ritenendo apprezzabile – scrive Parente – la volontà di costituire a Cerreto il primo ospedale di comunità della regione Campania insieme ad una UCCP , non possiamo non sottolineare il depauperamento del servizio di radiologia ,attualmente attivo solo alcuni giorni la settimana, mentre la reale necessità del territorio imporrebbe l’attivazione di sei giorni su sei del servizio anche a supporto dei sanitari del PSAUT nonché del futuro ospedale di comunità. Come risulta incomprensibile il trasferimento di tecnici qualificati, già in forza all’ospedale,presso altre aziende sanitarie beneventane.
Non possiamo consentire che la riqualificazione dell’ospedale di Cerreto diventi una sorta di tela di Penelope dove si distrugge un giorno quello che faticosamente si costruisce l’altro.
E’ giunto il momento di fare chiarezza sulla reale capacità di programmazione dell’ASL BN 1 e soprattutto sulla volontà di concretizzare una seria riqualificazione del nosocomio cerretese.
Per questi motivi il PDL di Cerreto chiede alla Coordinatrice provinciale De Girolamo ed al Consigliere regionale Colasanto di sostenere le regioni del territorio impegnandosi per il funzionamento a pieno regime della radiologia pubblica presso i locali dell’Ospedale di Cerreto Sannita e soprattutto di proporre con determinazione la rotazione dei Dirigenti dei Distretti Sanitari dell’ASL”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Truffe online, i carabinieri di Cerreto Sannita denunciano 4 persone

redazione 1 settimana fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 2 settimane fa

Il vicepresidente della Corte Costituzionale al ‘Carafa-Giustiniani’ di Cerreto

Christian Frattasi 3 settimane fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

Dall'autore

Antonio Corbo 5 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

redazione 6 ore fa

Polemica scuola ‘Torre’, Civico22: “Ancora una volta è mancata la pianificazione”

Christian Frattasi 7 ore fa

Scontro tra due auto alle porte di Benevento: tre feriti, uno in codice rosso

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Pd): “I Mastella cosa pensano della legalizzazione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali?”

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

Christian Frattasi 7 ore fa

Scontro tra due auto alle porte di Benevento: tre feriti, uno in codice rosso

redazione 9 ore fa

San Marco dei Cavoti: grande solidarietà per Valeria, coinvolta in un incidente a 16 anni. Raccolti 20mila euro per le cure

redazione 12 ore fa

A Montesarchio ordinanza per tutelare gli animali da compagnia e il decoro urbano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content