fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Soggiorno Climatico: a Paestum la visita del Sindaco Valentino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno e come consuetudine sin dal suo insediamento nel 2009, il Sindaco Carmine Valentino ha fatto visita ai suoi concittadini in soggiorno climatico nella splendida meta turistica di Capaccio di Paestum. Il Primo Cittadino, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli, è arrivato, nella mattinata di giovedì 5 settembre, nella splendida località campana, dove i circa sessanta ultrasessantacinquenni soggiornanti presso il residence “La Bonita” gli hanno riservato con una calorosissima accoglienza.

“Il soggiorno climatico, ha dichiarato il Sindaco Valentino al suo rientro, ha uno scopo sociale ed offre ai partecipanti la possibilità di godere di un clima mite, con importanti benefici anche per la salute, in località marine, montane o termali.

L’iniziativa ha fatto registrare, negli ultimi 4 anni, un sempre maggior numero di adesioni a testimonianza della qualità di un apprezzato servizio sociale garantito dall’Amministrazione.

“L’Aspetto sociale, ha tenuto a sottolineare Valentino, riveste certamente un’ importanza primaria per questo servizio ma quello che ogni anno mi coglie impreparato e mi suscita forti e rinnovate emozioni è la grande e festosa accoglienza che i nostri concittadini ci riservano. Siamo stati accolti come parte di una grande famiglia. E’ questo il senso vero di un’iniziativa che travalica le caratteristiche di servizio sociale di pubblica utilità, diventando anche momento di affetto, occasione di scambio di idee ed attenzioni con una parte fondante della nostra comunità che ne rappresenta la storia, le tradizioni, la cultura, l’essenza.”

Emozioni, quelle della giornata di ieri, vissute in prima persona anche dal Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta, che ha espresso tutto il suo “apprezzamento per l’eccellente servizio garantito dall’Amministrazione ed in particolare dall’assessorato alle Politiche Sociali in un momento particolamente difficile”.

“Si tratta di un’ opportunità importante di aggregazione per molti nostri concittadini ultrasessantacinquenni, ha dichiarato l’assessore al ramo Giovannina Piccoli. Il progetto di quest’anno, ha concluso, è stato programmato con cura ed attenzione per offrire servizi di qualità in luoghi confortevoli e di prestigio. Speriamo di poter allargare sempre più il “range” dei partecipanti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 4 settimane fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 1 mese fa

NdC si rafforza a Sant’Agata de’ Goti: aderiscono le consigliere Nunzia Meccariello e Anna Buzzo

redazione 1 mese fa

Premio ‘Mela Annurca d’Oro’, grande successo per l’evento a Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

Pontelandolfo riscopre la magia del Natale: al via “Xmas Time”, calendario all’insegna della comunità e della solidarietà

redazione 11 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

redazione 11 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “La Trappola Emotiva” di Guido Follo

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

Alberto Tranfa 18 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 18 ore fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content