fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Pannarano: Pd, domani al via la Festa Democratica del circolo locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 7 e domenica 8 Settembre 2013 a Pannarano in Piazza Menichini si alza il sipario sulla “Festa Democratica” . Una due giorni ricca di appuntamenti politici su temi locali e di rilevanza nazionale.

Nelle due serate oltre a poter godere di buona musica, infatti sabato 7 ci sarà il gruppo di musica popolare “A’ Perteca” e Domenica 8 la Rock Band RVM-TRIO con alla chitarra Raucci, al basso Vignola e alle percussioni Maietta, si potranno gustare anche menù con primi piatti a base di funghi e tartufi a cura della cooperativa “Acerone”.

Ci saranno anche stands espositivi di prodotti tipici locali e la domenica pomeriggio ci sarà un intrattenimento per bambini. Inoltre, sempre in piazza, durante le due sere sarà allestita una mostra di pittura ad opera di artisti pannaranesi.

Il programma nel dettaglio prevede per sabato 7 settembre l’apertura alle ore 18.00 con i saluti di Fabio Lombardi (Segretario circolo PD Pannarano), Genny Iavarone (Segretario Circolo GD Pannarano), Erasmo Mortaruolo (Segretario Provinciale PD) ed Antonio Iavarone (Segretario Provinciale GD).

A seguire il primo dibattito dal titolo “La crescita che riparte dalle risorse del nostro territorio, strumenti di sviluppo per le aree interne ” al quale parteciperanno l’ On. Rosetta D’Amelio (Consigliera Regionale-Commissione agricoltura) l’ On. Tonino Amato (Consigliere Regionale – Commissione Ambiente), Sen. Teresa Armato (Direzione Nazionale PD), Franco Damiano (Sindaco del Comune di Montesarchio), il tutto moderato da Angela Iavarone (Circolo PD Pannarano). Alle ore 21.00 lo spettacolo musicale con “A’ Perteca” gruppo di musica popolare.

Domenica 8 si ricomincia dalla mattina alle ore 11.00 con il dibattito sul tema partitico dal titolo: “Ricostruiamo un PD al servizio dei cittadini” che vedrà la partecipazione di Erasmo Mortaruolo (Segretario Provinciale PD), Raffaele Del Vecchio (Vice-Sindaco Benevento), Giovanni Cacciano (coordinamento PD Alto Sannio), Bepy Izzo (Assessore Comune di Montesarchio), Sergio Tanga (Vice Segretario provinciale PD e Consigliere comunale Benevento), il tutto moderato da Fabio Lombardi (Segretario Circolo PD Pannarano).

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 ci sarà un intrattenimento per bambini. Alle ore 18.30 avrà inizio il primo appuntamento della campagna di iniziative provinciale dei Giovani Democratici, lanciate nei giorni scorsi, “OUT OF THE BOX”. Il primo appuntamento di “out of the box” sarà sul tema: LAVORO “generazioni allo sbaraglio” e vedrà la partecipazione dell’ On. Valentina Paris (Commissione parlamenta Lavoro), l’ On. Umberto Del Basso De Caro (Commissione parlamentare Attività Produttive), Antonella Pepe (Segretario regionale GD), Rosita Galdiero (Segretario generale CGIL Benevento), Attilio Petrillo (Segretario CISL Sannio-Irpinia) il tutto moderato dal giornalista ed esperto in comunicazioni Luca Tatarelli. Dalle ore 21.00 lo spettacolo musicale della rock band “RVM-Trio”.

“Si tratta del primo momento pubblico del nostro giovane circolo nato in una congiuntura storica e politica particolarmente difficile – dichiara Fabio Lombardi segretario del Circolo PD ‘A. Di Giambattista’ di Pannarano -. Il nuovo direttivo ha immaginato la festa democratica come una imperdibile occasione per aprire la discussione politica, locale e nazionale, e per offrire al nostro paese ed alle sue positive realtà un’ importante vetrina.

La Kermesse, infatti, vedrà stands espositivi di prodotti agricoli locali nonché di opere artistiche di giovani pannaranesi. Avremo anche stand gastronomici gestiti da una positiva realtà locale, la cooperativa “Acerone”, con piatti a base di funghi e tartufi accompagnati da ottimo vino locale.

Un’occasione, dunque, – afferma Lombardi – per dare visibilità alle positività del nostro paese e soprattutto per incoraggiarle. Immancabile il momento di attenzione per i bambini che si pone nell’ antica tradizione del nostro circolo. Sul momento politico abbiamo lavorato per garantirci la presenza di importanti riferimenti istituzionali della politica locale per aprire con loro una discussione che non si esaurisca al momento ma che sia piuttosto l’input per una progettazione locale di ampio respiro ed a lungo termine.

I temi saranno affrontati a partire dalle peculiarità locali fino alla prospettiva europea, – spiega il segretario Lombardi – perché siamo convinti che l’attuale stato di crisi e difficoltà può essere superato solo attraverso il coordinamento e l’interconnessione dei vari piani politici (locale, regionale, nazionale ed europeo) ed una lungimirante progettazione che partendo dai territori sappia sfruttare al meglio le opportunità politiche che ci offre la prospettiva europea.

L’avvicinamento del congresso non poteva esimerci da un momento di riflessione sul partito e sul suo ruolo che si terrà domenica mattina ore 11.00 mettendo a confronto varie sensibilità ed esperienze del partito provinciale. Insomma una importante sfida che ci siamo voluti dare e che ha visto impegnato il nuovo direttivo con l’ausilio di giovani e meno giovani, sfida che ci auguriamo sia l’ apripista per una nuova proposta politica locale.

Contestualmente – annuncia Lombardi – apriremo pubblicamente il tesseramento 2013 con lo slogan ‘Tesserarsi non basta’. Siamo convinti che la buona politica non possa limitarsi alla lotta intestina sul numero di tessere, la buona politica, quella in cui noi crediamo, è fatta di militanza sacrificio confronto ed ascolto.

E’ solo cambiando la prospettiva che possiamo sperare di ridurre il sempre più preoccupante distacco dalla politica da parte dei cittadini – conclude Fabio Lombardi -. Questo è l’obbiettivo che il circolo PD Pannarano si è preposto ritenendolo prioritario”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 1 mese fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 17 minuti fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 27 minuti fa

Europee, sabato Martusciello (FI) a Benevento e a Guardia Sanframondi

redazione 51 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 17 minuti fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 51 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 2 ore fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content