Rugby
Rugby Benevento: l’australiano Scott “Bubba” Coleman sarà il nuovo direttore tecnico della società biancoceleste
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà Scott “Bubba” Coleman il nuovo direttore tecnico del Rugby Benevento. Il 37enne australiano, infatti, ha firmato un contratto con la società sannita per gestire l’intera area tecnica del club biancoceleste.
“Siamo felicissimi – ha commentato il presidente, Rosario Palumbo – per questo nuovo arrivo, che sarà in grado di dare un ulteriore slancio all’intera area tecnica, che dal minirugby alla prima squadra muove centinaia di atleti”.
L’esperto coach, vincitore nella scorsa stagione con gli Hamilton Hawks del titolo di Premiership della Newcastle and Hunter Rugby Union, sarebbe stato consigliato ai vertici del club dal fratello Darren, che dal 2001 al 2003 ha guidato la compagine sannita e oggi allenatore di uno dei più prestigiosi club della Top League giapponese.
“Bubba” Coleman è stato anche trainer dei Barbarians, la rappresentativa dei migliori giocatori della prima divisione australiana.
L’arrivo di Coleman nel Sannio segue quello del pilone argentino Salandria e dell’apertura australiana Christopher Burnett.
Si aggiunge così un altro tassello importante nel mosaico del sodalizio di via Pacevecchia, che punta ad una stagione ricca di successi nell’impegnativo campionato di serie A.