Medio Calore
San Nazzaro: il 13 agosto al Ferragosto Sannazzareno arriva la Piccola Banda Maruzzella

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 13 agosto comincia il conto alla rovescia verso la serata più calda del Ferragosto Sannazzareno: in Piazza Roma a San Nazzaro l’attesissimo concerto della Piccola Banda Maruzzella. Una vera e propria istituzione per l’estate sannazzarena, visto l’affetto che lega questa orchestra di musica napoletana alla cittadina sannita.
Guidata dal cantante e chitarrista Gino Piretti e dal percussionista Mario Pollio Velasco, la Piccola Banda Maruzzella fonde il repertorio classico partenopeo con arrangiamenti moderni e accattivanti, atmosfere antiche come quelle tipiche delle formazioni del primo ‘900 e sonorità contemporanee.
In apertura prima i Metamorfosi Art, collettivo di artisti di strada che intratterrà il pubblico con la sua animazione, poi lo spettacolo con il fuoco Fentaise.
Martedì in mattinata e nel pomeriggio proseguono i giochi: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’àpietto), animazione.
La storica rassegna di San Nazzaro (BN) propone un ricco cartellone che – anche in questo 2013 che sta vedendo soccombere a causa della crisi moltissime iniziative – punta allo stare insieme con serenità e gioia, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, teatro, danza, attività culturali e divertimento per ogni età.
Come accade ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, ma anche l’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.