fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Casalduni, la Uil Fpl: “Siano pagati gli stipendi arretrati ai dipendenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato la seguente nota al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, alla Banca di credito cooperativo di San Marco dei Cavoti, alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Benevento e al comune di Casalduni:

“La Presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento della protezione civile, con nota prot. n. 549 del 9.07.2013 ha destinato al Comune di Casalduni (Bn) la somma di € 107.052,70 con la specifica destinazione ‘pagamento stipendi e compensi dipendenti comunali’. A questo punto, il tesoriere comunale, e cioè la Banca di credito cooperativo di San Marco dei Cavoti-Calvi, con sede in San Marco dei Cavoti (Bn), invece di pagare almeno tre stipendi ai dipendenti dell’Ente, che sono senza retribuzione dal mese di gennaio 2013, ha ritenuto di dover far uso diverso di tale somma!

Secondo la Uil Fpl di Benevento, questa condotta irresponsabile è stato un vero e proprio colpo di mano che si poteva evitare e che ha, ancora una volta, penalizzato lavoratori che non hanno altro sostentamento se non quello dello stipendio mensile. Ciò premesso, si prega il Sig. Prefetto di Benevento di voler intervenire immediatamente al fine di risolvere il problema evidenziato con il pagamento degli stipendi a favore dei predetti lavoratori”.

“E’ davvero incredibile – attacca Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – che la Banca fortorina si comporti in questo modo. Un’istituzione pubblica, come il Dipartimento della protezione civile di Roma, dice una cosa e il tesoriere ne faccia un’altra! Ora bisogna verificare di chi sia la responsabilità e pagarne le conseguenze.

Lavorare senza ricevere lo stipendio per oltre sei mesi non è affatto un bel vedere. Chiedo, quindi, che la Banca di credito cooperativo riveda immediatamente tale cervellotica decisione e destini ai lavoratori i soldi che le sono stati trasferiti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Casalduni, stop ai tir lungo la strada ‘Dietro la Foce’: arteria dissestata e pericolosa

redazione 4 mesi fa

Italo Gagliardi nuovo responsabile UIL FPL presso la Polizia Municipale di Benevento

redazione 5 mesi fa

Cimino (Uil Fpl): “Grazie all’operato dei vigili del fuoco, Santa Barbara vi protegga”

redazione 5 mesi fa

Casalduni piange la prematura scomparsa del figlio del sindaco Iacovella

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content