Provincia di Benevento
Mons. Piazza nuovo vescovo di Sessa Aurunca. Le felicitazioni del commissario straordinario Cimitile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, ha inviato un messaggio di felicitazioni a Mons. Francesco Orazio Piazza, del clero della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti, che Papa Francesco ha nominato Vescovo di Sessa Aurunca, nel territorio della provincia di Caserta.
Il Commissario Cimitile ha sottolineato l’alto profilo culturale e spirituale di Mons. Piazza che è stato allievo e professore della Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale presso il Pontificio Seminario interregionale campano, dove ha conseguito i gradi accademici di Licenza e Dottorato in Teologia Dogmatica, nonché docente di Etica dell’Università degli studi del Sannio e assistente regionale dell’Azione Cattolica Italiana.
Nel ripercorrere i proficui ed intensi rapporti di collaborazione con il Vescovo eletto, il Commissario Cimitile ha ricordato in particolare il recente protocollo d’intesa stipulato tra la Provincia di Benevento e l’Istituto Bachelet, di cui Mons. Piazza è stato direttore, per attività di formazione alla vita politica e al bene comune.