Associazioni
Disoccupati organizzati, il 26 giugno il controllo dei cantieri dei lavori pubblici: “Verificheremo gli assunti dal Comune”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mercoledì 26 giugno comincerà il controllo dal basso dei cantieri dei lavori pubblici in corso. In seguito all’incontro con il Comune di Benevento, che ha dato una chiara fotografia del personale assunto sui singoli cantieri, andremo a verificare con mano ed ancora una volta a rivendicare un maggiore impiego per i disoccupati di Benevento”.
Ad affermarlo in una nota sono i disoccupati organizzati di Benevento.
“La nostra iniziativa – spiegano nel comunicato – non viene fatta assolutamente in contrasto agli altri lavoratori edili assunti ma viene fatta per chiedere alle istituzioni maggiori impegni per favorire l’impiego di un maggior numero di disoccupati del territorio nei futuri lavori pubblici.
Quella di mercoledì – continuano – sarà la prima di una lunga serie di iniziative in questo senso, poiché ci recheremo di volta in volta presso tutti i cantieri a verificare il rispetto dei protocolli e nello stesso tempo presso i cantieri da troppo tempo chiusi e abbandonati.
Chiediamo pertanto – concludono i disoccupati organizzati – un sostegno alla stampa che insieme a noi potrà documentare quello che accade nei cantieri locali”.