CRONACA
Benevento: tentano il furto in un appartamento a via Flora. Fermati tre ucraini
Ascolta la lettura dell'articolo
Tre giovani di nazionalità ucraina sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Benevento con l’accusa di tentato furto e detenzione illegale di arnesi atti allo scasso.
Nel corso di un servizio di controllo nei pressi di via Flora, quartiere residenziale del capoluogo, una pattuglia ha notato due uomini aggirarsi con fare sospetto davanti ad un palazzina al civico 58.
Insospettiti gli agenti li hanno pedinati mentre entravano nel portone del palazzo e raggiungevano il terzo piano. Probabilmente i malviventi si sono accorti della loro presenza ed hanno pensato di prendere l’ascensore per scappar via.
Ma la Polizia li ha braccati proprio all’uscita. Erano in due più un terzo che si scoprirà poi durante gli accertamenti aveva già iniziato ad ispezionare un appartamento al terzo piano. Infatti i rilievi della scientifica mostravano chiari segni di forzatura sul portone d’ingresso.
L’episidio ha allerato gli altri condomini dello stesso stabile che già un mese fa era stato visitato dai ladri.
I tre giovani di 29, 31 e 27 anni sono stati subito condotti in Questura per l’identificazione. Nel corso dei controlli uno di loro avrebbe dichiarato di essere di nazionalità greca. Per tutti sono scattate le manette ed il trasferimento al carcere di Benevento.