Comune di Benevento
Amts, il sindaco Pepe: “Tutti sanno che gli stipendi saranno pagati tra venerdì e lunedì. I lavoratori fanno solo interruzione di pubblico servizio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ noto a tutti da ieri sera che la banca metterà a disposizione le risorse per gli stipendi ai lavoratori dell’Amts nella giornata di venerdì ed al massimo entro lunedì saranno sui conti correnti dei dipendenti”.
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe da noi raggiunto telefonicamente mentre era in viaggio di ritorno da Roma.
Il primo cittadino si è detto esterrefatto per quanto sta accadendo in queste ore, dopo il blocco degli autobus e lo sciopero ad oltranza deciso dai lavoratori.
“E’ inspiegabile”- ha dichiarato Fausto Pepe. “Questa è soltanto un’interruzione di pubblico servizio che ha lasciato a piedi 300 bambini e decine di cittadini.
E’ una problematica che conosco bene – ha aggiunto – ed io mi sono assunto personalmente la responsabilità di accompagnare per mano l’Amts nella risoluzione del caso sul lodo arbitrale di Porta Rufina, con la firma dell’accordo e il conseguente sblocco del pignoramento sui conti.
Sto monitorando costantemente la situazione. Stamani – ha spiegato il primo cittadino – l’assessore al bilancio, Francesco Coppola si è recato personalmente nella sede centrale di Napoli della banca che gestisce la nostra tesoreria, ottenendo ulteriori rassicurazioni sui tempi. Quindi non capisco affatto questa protesta.
Per i ritardi nelle delibere dirigenziali – ha concluso il sindaco – io li ho già segnalati a chi di dovere e qualora dovessero emergere delle reponsabilità ne trarremo le conseguenze”.