fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Primo Raduno di Fiat 500 a Morcone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno 28 aprile scorso una flotta rombante di Fiat 500 ha invaso le arterie e le stradine del centro storico di Morcone, per lo svolgimento del Primo Raduno “Città di Morcone”, organizzato dal Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Benevento e dal neonato gruppo Passione Cinquino Morcone, con la collaborazione del Gruppo 500 Valle Caudina, entrambe satelliti del Coordinamento di Benevento del club di modello più grande del mondo, fondato nel 1984 in un piccolo borgo ligure, Garlenda in provincia di Savona.

Domenica mattina tutte le auto pervenute sono state radunate presso il Centro Fiere Morcone per le iscrizioni di rito e per l’esposizione al pubblico, che non ha fatto mancare la propria presenza, incuriosito dall’insolita concentrazione di piccole vetture.
Al termine delle iscrizioni, dove gli equipaggi sono stati omaggiati con dei gadget ricordo della manifestazione, si è svolta una piccola gimkana tra i birilli, facoltativa e assolutamente non competitiva, dove le Fiat 500 hanno dato prova del loro estro e maneggevolezza.

Conclusi i giochi il presidente del Centro Fiere Ferdinando Pisco e il vicesindaco Ester D’Afflitto hanno salutato i partecipanti, manifestando l’apprezzamento per la riuscita dell’evento che ha portato visibilità ulteriore al nostro comune. Il coordinamento di Benevento del Fiat 500 Club Italia e il Passione Cinquino Morcone hanno voluto donare alla autorità presenti i simboli del club, e alcuni dipinti raffiguranti le piccole Fiat. Sono stati premiati anche i club più numerosi intervenuti e gli equipaggi che hanno percorso la maggior distanza per giungere Morcone.

Il club del Molise, del Sannio, del Lazio e della Campania tutta hanno dato il loro contributo alla riuscita della manifestazione.

“Un lungo serpentone di 500, 60 vetture circa -spiega l’organizzatore e responsabile di Passione Cinquino Morcone Umberto Mobilia- si è snodato tra le strette vie del centro storico morconese, dove le auto si sono trovate a proprio agio, ridonando vitalità a luoghi spesso dimenticati del nostro paese, anche solo per una domenica, a suon di clacson strombazzanti e gioia di stare insieme, per poi raggiungere il parco comunale Tommaso Lombardi, dove tra foto e sguardi increduli dei passanti le piccole di casa Fiat hanno mostrato la loro immortale bellezza.

Ringrazio il sindaco Costantino Fortunato per la disponibilità concessa allo svolgimento della manifestazione, il vicesindaco D’Afflitto e l’Amministrazione Comunale e il presidente del Centro Fiere Morcone Pisco per l’appoggio incondizionato alla stessa, contribuendo ancora una volta a incentivare le iniziative a favore della collettività e della visibilità del nostro paese; ringrazio inoltre il Fiat 500 Club Italia, nella persona del suo fiduciario per il Coordinamento di Benevento signor Ferdinando Farese e Vito Limone, coordinatore del Gruppo Fat 500 Valle Caudina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, incontro a Morcone per individuare misure di controllo ai cinghiali

redazione 1 settimana fa

Anche a Morcone scatta ordinanza anti-smog: stop a combustioni all’aperto e limiti ai riscaldamenti fino al 18 dicembre

redazione 1 settimana fa

A Morcone “Memorive”: al via il concorso letterario di TAM per raccontare i territori

redazione 3 settimane fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Investe uomo su Viale degli Atlantici e scappa senza soccorrerlo: l’appello dei familiari

redazione 12 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 12 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 14 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Investe uomo su Viale degli Atlantici e scappa senza soccorrerlo: l’appello dei familiari

redazione 14 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 1 giorno fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 giorno fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content