Titerno
Guardia Sanframondi: l’11 maggio giornata ecologica nel centro storico del paese

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Guardia Sanframondi partecipa alla campagna di volontariato “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale.
L’appuntamento, rendono noto, l’Assessore all’Ambiente, Giovanni Ceniccola, e l’Assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo, si terrà sabato 11 maggio dalle ore 9.00. Si partirà da Largo Croce, punto di ritrovo dei partecipanti all’iniziativa, per poi interessare parte del centro antico del paese.
All’iniziativa collaborerà il gruppo Guardia Renaissance, gruppo facebook di cittadini italiani e stranieri che abitano nel centro storico di Guardia Sanframondi, che attraverso iniziative culturali ed imprenditoriali stanno rivitalizzando quello che è il cuore antico del paese, per la cui rinascita non si può prescindere dalla diffusione di sane regole comportamentali tra i cittadini che spesso abbandonano rifiuti nel centro antico.
All’iniziativa parteciperanno anche rappresentanti degli alunni delle scuole locali, inoltre, l’invito a partecipare a tale giornata ecologica è rivolto a tutti i cittadini ed associazioni locali, che potranno aderire e chiedere informazioni alla pagina facebook Guardia Renaissance. Ai partecipanti sarà distribuito il kit del volontario.
L’ Assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo e l’Assessore all’Ambiente, Giovanni Ceniccola, hanno precisato: “Questa sarà l’occasione per sensibilizzare ed educare i cittadini al rispetto delle regole e dell’ambiente che li circonda.
Diffondendo i principi legati al rispetto dell’ambiente e all’educazione civica saremo in grado di creare un futuro più sostenibile non solo dal punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista sociale”.