CULTURA
“Cinema e fede”: il 25 aprile terza proiezione della rassegna

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 25 aprile alle ore 20.00 presso il Cinema San Marco di Benevento in via Traiano terza proiezione della rassegna “Cinema e fede”, nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “Videro e Credettero” in esposizione fino al 5 maggio presso la Rocca dei Rettori di Benevento.
Il film che verrà proiettato è “Io sono con te”, film del 2010 di Guido Chiesa. La visione sarà introdotta da don Claudio Caltanissetta, collaboratore Ufficio catechistico dell’Arcidiocesi di Benevento e vice-parroco della parrocchia di San Modesto di Benevento.
Le domande, la voglia di capire, di confrontarsi con ciò che non si vede: lo sguardo del regista compone una scrittura filmica rigida e appassionata, fatta di panoramiche serene e di dettagli inquietanti.
“Ci viene chiesto, attraverso Maria, non di essere uomini e donne del nostro tempo ma di quel Tempo unico nel quale l’essere umano é al centro di tutto, e un bambino scalda la nostra anima per sempre”.
La rassegna si concluderà giovedì 2 maggio. I biglietti si possono acquistare presso il botteghino del Cinema San Marco.