Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha partecipato al congresso regionale di Uncem Campania (l’associazione che raggruppa gli enti montani d’Italia) tenutosi oggi presso l’Hotel Ariston di Paestum. Alla presenza del numero uno nazionale Marco Bussone, il congresso ha visto la riconferma nel ruolo di presidente regionale di Vincenzo Luciano.

“Ho rivolto al riconfermato presidente Luciano – spiega Zaccaria Spina – le mie congratulazioni unitamente agli auguri di buon lavoro. Nel mio intervento, ho riferito di come da qui in avanti, ovvero nei prossimi giorni, settimane e mesi, ci attenda un lavoro enorme. Con la rinnovata governance regionale, bisognerà da subito partire con le rivendicazioni utili e necessarie per i nostri territori”.

“Nell’ordine – incalza Spina – ho fatto innanzitutto presente che dovrà iniziare l’attuazione del vero turnover dopo la stabilizzazione degli OTD gia’  in servizio,  per implementare il numero di operai forestali e riportarlo a quello del passato per metterci nelle condizioni di realizzare tutto quanto è contenuto nei nostri progetti”.

“Occorre poi trovare dei meccanismi per velocizzare e snellire i sempre più esasperanti tempi della burocrazia, così come pure restringere i tempi di pagamento degli operai stessi. Ma più in generale, serve accelerare gli accrediti dei fondi necessari alle Comunità Montane”.    

“Allo stesso tempo, dobbiamo varare una nuova legge regionale che ci venga incontro – conclude il presidente dell’ente montano fortorino – prevedendo la restituzione alle Comunità Montane di funzioni e deleghe importanti che potrebbero semplificare le procedure e migliorare la funzionalità gestionale dei nostri enti”. 

Infine, tra i 10  delegati Campani (che si aggiungono ai 20 presidenti regionali) al congresso nazionale Uncem dei prossimi 12 e 13 Dicembre a L’Aquila, è stato eletto il sindaco di San Marco dei Cavoti, Angelo Marino.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 3 settimane fa

Sviluppo aree interne, delegazione della Comunità Montana del Fortore in Regione

redazione 2 mesi fa

Comparto forestale, incontro proficuo tra sindacati e Comunità Montana del Fortore

redazione 3 mesi fa

Comunità Montana del Fortore, via libera al consuntivo 2025: strategie per i comuni montani e focus sulla SNAI

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 9 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 9 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 14 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content