fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la 32ª edizione della Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese, organizzata dalla Pro Loco Camposauro in sinergia con il Comune di Vitulano e altre associazioni territoriali e tanti volontari. L’iniziativa ha fatto registrare migliaia e migliaia di presenze nel corso delle giornate di svolgimento, confermandosi come una delle manifestazioni più rilevanti del panorama enogastronomico e turistico del Sannio.

La kermesse ha valorizzato le eccellenze del territorio, in particolare la castagna e il pecorino vitulanese, attraverso gastronomia e degustazioni, convegni, laboratori, trekking urbano, suggestive passeggiate tra i castagneti organizzate dal Trekking Camposauro e poi momenti musicali e folkloristici.

Parole di apprezzamento del Presidente della Pro Loco Camposauro, Maurizio De Filippo, che ha ringraziato i volontari, le associazioni e gli operatori locali per la collaborazione: “Le tante presenze che abbiamo avuto a Vitulano in questi giorni testimoniano la forza della comunità e la capacità di fare sistema. Questo risultato ci spinge a proseguire con ancora maggiore impegno nella valorizzazione del nostro territorio”.

Il Sindaco Raffaele Scarinzi ha espresso piena soddisfazione per l’andamento dell’evento, evidenziando come la sagra rappresenti un’importante occasione di promozione e sviluppo per l’economia locale e per la conoscenza delle tradizioni vitulanesi. “La Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese si conferma un appuntamento identitario e di grande valore per la nostra comunità – afferma Scarinzi – Le migliaia di presenze testimoniano il forte richiamo della manifestazione e l’interesse crescente verso le nostre eccellenze territoriali e culturali. Desidero ringraziare la Pro Loco Camposauro, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito, con impegno e passione, alla perfetta riuscita dell’evento. È grazie a loro se Vitulano continua a distinguersi per la qualità delle proprie iniziative e per la capacità di accogliere”. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato come la manifestazione rappresenti un’importante occasione di promozione del territorio e di valorizzazione delle tradizioni locali, nonché un momento di coesione per l’intera comunità vitulanese. “Il successo di questa edizione – ha aggiunto il Sindaco Scarinzi – è un incoraggiamento a proseguire su questa strada, investendo nella cultura dell’accoglienza, nella qualità dei prodotti e nella bellezza del nostro paesaggio. Infine un grazie lo rivolgo alle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto sia a livello di sicurezza per noi tutti che per la viabilità”.

La Pro Loco Camposauro e l’Amministrazione Comunale danno appuntamento alla prossima edizione della Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Comunità Montana del Taburno, Siamo Vitulano attacca Scarinzi: ‘Regista occulto di questa travagliata vicenda’

redazione 2 mesi fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 3 mesi fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 3 mesi fa

Vitulano, boom di turisti alla Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese: weekend di sapori, tradizioni e festa

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 11 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 11 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 11 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 17 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 18 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 18 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content