fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Paziente in Ps con le feci nei pantaloni, Barone (Lega): “Una vergogna, questa è la sanità di De Luca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La sanità in Campania è allo sbando, il comparto dell’emergenza è addirittura fuori controllo. Medici e personale sanitario aggredito, pazienti per ore e giorni nei pronto soccorso in attesa di essere assistiti, altri ancora che pur di ricevere cure vengono dirottati in nosocomi anche a centinaia di chilometri dalla propria abitazione, campani con problemi seri che si curano in casa per paura di recarsi negli ospedali: De Luca presidente-assessore alla Sanità è il responsabile principale di questo sfacelo”.

A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania che attacca: “È vergognoso quanto accaduto all’ospedale San Pio di Benevento dove un paziente di 87 anni dal 3 gennaio al pronto soccorso è stato trovato dalla moglie con le feci nei pantaloni. Si può arrivare a tanto? La dignità delle persone viene prima di tutto”, afferma Barone che prosegue: “E non si dia la colpa al personale che è sempre più esiguo e fa il possibile con i mezzi a disposizione e spesso con turni massacranti. La responsabilità è del presidente De Luca, della Regione Campania e di chi guida le aziende ospedaliere e sanitarie troppo attenti a soddisfare le esigenze di Santa Lucia piuttosto che ad ottemperare alle richieste di buona sanità dei territori”, rincara il dirigente della Lega che conclude: “C’è però una corresponsabilità delle istituzioni locali che troppo spesso si ‘girano dall’altra parte’ pur di non contestare le scelte di De Luca e dei suoi incaricati in materia sanitaria. Oramai siamo ben oltre i tempi supplementari e bisogna intervenire con urgenza, spero che il sindaco Mastella, al di là di specifiche competenze, e il presidente della provincia Lombardi convochino un consiglio comunale e provinciale aperto per discutere delle criticità del comparto ospedaliero e sanitario in provincia di Benevento e per deliberare una proposta sul tema”, conclude il dirigente degli Enti Locali della Lega in Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

redazione 3 giorni fa

Lettera aperta: “Il mio grazie al reparto di Pneumologia del San Pio di Benevento”

redazione 5 giorni fa

Regionali, Fernando Errico (FI): “Pronto soccorso, ancora troppe attese, la sanità resti priorità assoluta”

redazione 1 settimana fa

San Pio, Matera: “Nelle more dei nuovi concorsi per assunzioni medici, si faccia presto e si proceda a scorrere le graduatorie”

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 10 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 12 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 13 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 14 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 16 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content