Comune di Benevento
Piazza Orsini, al via i mercatini di Natale: accordo Comune-Consorzio C.E.PI.O. Nell’area vietati parcheggi e soste
Ascolta la lettura dell'articolo
Dovrebbero partire a breve anche i mercatini natalizi di piazza Orsini. Il Comune di Benevento – con una delibera di giunta firmata nella giornata di ieri – ha raggiunto l’accordo con il Consorzio C.E.PI.O. dei comproprietari dell’area per ottenere lo spazio in comodato d’uso gratuito in occasione delle festività e fino all’Epifania 2025.
Secondo quanto recita l’atto, la piazza sarà utilizzata esclusivamente per lo svolgimento delle manifestazioni all’interno del programma ‘InCanto di Natale’, per attività ludiche con i bambini e per l’intrattenimento di turisti e visitatori. Sarà esclusa qualsiasi sosta o parcheggio di veicoli, ad esclusione del carico e scarico per l’allestimento delle strutture da installare temporaneamente: sarà dunque compito del Comune vigilare affinché non venga effettuato alcun stazionamento di veicoli estranei all’iniziativa.
Ad occuparsi della manifestazione sarà invece la società S&D Srls, che posizionerà 10 casette di legno con stand di gastronomia: zucchero filato, pizza a portafoglio, cioccolateria, vin brulè e zeppole.