Comune di Benevento
Piano traffico e sosta bus in via Mustilli, Ambrosone: “Dall’opposizione nessuna proposta concreta”
Ascolta la lettura dell'articolo
A margine dell’avvio del mercato in Via Delcogliano, l’assessore alla mobilità del Comune di Benevento Luigi Ambrosone è intervenuto su un’altra questione che continua a far discutere, ovvero il nuovo piano traffico entrato in vigore con l’inizio dei lavori a piazza Risorgimento.
In particolare, l’esponente della Giunta Mastella ha risposto alle critiche dell’opposizione per i disagi che si sono verificati nei primi giorni nei pressi di via Mustilli, dove è stata predisposta la sosta temporanea dei bus. “Più volte in commissione consiliare – ha dichiarato Ambrosone – abbiamo presentato il programma e ci aspettavamo delle proposte. L’unica arrivata è una non proposta, ossia lasciare tutto invariato”.
“Il piano – ha aggiunto l’assessore – è stato apprezzato dai tecnici della Regione, che lo hanno considerato come il migliore da attuare. La verità è che chi ha coraggio e una visione di città che vuole crescere e trasformarsi, prende decisioni; mentre chi rimane ancorato a una visione statica non fa proposte. Con grande coraggio e senso di responsabilità l’amministrazione sta andando avanti, e i risultati ci stanno dando ragione”, ha concluso l’assessore.