fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Beneventano il capotreno accoltellato in Liguria. Mastella: ‘Preoccupante intensificarsi di episodi contro chi offre servizi essenziali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ beneventano il capotreno di 44 anni, Rosario Ventura, accoltellato ieri intorno alle 13.30 da due uomini mentre controllava i biglietti a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all’altezza della stazione di Rivarolo. I due aggressori, cittadini nordafricani, sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Genova.

L’uomo era in servizio a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla: all’altezza della stazione di Genova Rivarolo si è avvicinato alla coppia dei giovani passeggeri e ha chiesto loro i biglietti. Ne è nata una discussione, il capotreno li ha fatti scendere e la reazione è stata violenta. La ragazza avrebbe cominciato a insultare il capotreno e avrebbe anche sputato contro l’uomo. Stessa cosa avrebbe fatto il ragazzo nei confronti di un’altra passeggera. La ragazza avrebbe poi colpito con un paio di schiaffi e con un calcio il controllore che, una volta sceso dal treno alla stazione di Rivarolo, è stato colpito da due coltellate al fianco. I due sono poi fuggiti.

Grazie alle testimonianze raccolte, i ragazzi sono stati rintracciati e identificati. Si tratta di un 21enne egiziano e una 16enne nata in Italia ma di origini straniere. Lui è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, lei denunciata. Il capotreno è stato stabilizzato sul posto e portato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova.

Intanto oggi in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all’episodio. La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.

“Esprimo totale e massima solidarietà al capotreno, originario di Benevento e che ha qui la sua famiglia, accoltellato su un regionale in Liguria. Un episodio barbaro e agghiacciante: auspico che la giustizia agisca con la necessaria severità per quest’atto di violenza cieca”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella. “E’ davvero preoccupante l’intensificarsi di episodi che colpiscono, in maniera tanto criminale quanto stolta, chi è impegnato a servire la comunità e a garantire i servizi essenziali. Come nei trasporti, anche medici e operatori della sanità sono troppo frequentemente oggetto di vessazioni fisiche e verbali ingiustificabili. Una deriva che va fermata”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Sedicenne accoltellato al Megaparcheggio di Benevento: arrestati due giovani

redazione 2 mesi fa

Completati i lavori di potenziamento sulla tratta Caserta-Benevento-Foggia

redazione 2 mesi fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 2 mesi fa

Lunedì 22 settembre sciopero del personale del Gruppo FS: ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Dall'autore

redazione 28 secondi fa

GreenCare 2025, premi al Giardino del Mago e al FAI Benevento

redazione 17 minuti fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 21 minuti fa

Regionali, Ferraro: “Agricoltura al centro del nostro programma. Con Coldiretti per innovazione, giovani e sviluppo del territorio”

redazione 25 minuti fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 2 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content