fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Beneventano il capotreno accoltellato in Liguria. Mastella: ‘Preoccupante intensificarsi di episodi contro chi offre servizi essenziali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ beneventano il capotreno di 44 anni, Rosario Ventura, accoltellato ieri intorno alle 13.30 da due uomini mentre controllava i biglietti a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all’altezza della stazione di Rivarolo. I due aggressori, cittadini nordafricani, sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Genova.

L’uomo era in servizio a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla: all’altezza della stazione di Genova Rivarolo si è avvicinato alla coppia dei giovani passeggeri e ha chiesto loro i biglietti. Ne è nata una discussione, il capotreno li ha fatti scendere e la reazione è stata violenta. La ragazza avrebbe cominciato a insultare il capotreno e avrebbe anche sputato contro l’uomo. Stessa cosa avrebbe fatto il ragazzo nei confronti di un’altra passeggera. La ragazza avrebbe poi colpito con un paio di schiaffi e con un calcio il controllore che, una volta sceso dal treno alla stazione di Rivarolo, è stato colpito da due coltellate al fianco. I due sono poi fuggiti.

Grazie alle testimonianze raccolte, i ragazzi sono stati rintracciati e identificati. Si tratta di un 21enne egiziano e una 16enne nata in Italia ma di origini straniere. Lui è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, lei denunciata. Il capotreno è stato stabilizzato sul posto e portato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova.

Intanto oggi in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all’episodio. La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.

“Esprimo totale e massima solidarietà al capotreno, originario di Benevento e che ha qui la sua famiglia, accoltellato su un regionale in Liguria. Un episodio barbaro e agghiacciante: auspico che la giustizia agisca con la necessaria severità per quest’atto di violenza cieca”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella. “E’ davvero preoccupante l’intensificarsi di episodi che colpiscono, in maniera tanto criminale quanto stolta, chi è impegnato a servire la comunità e a garantire i servizi essenziali. Come nei trasporti, anche medici e operatori della sanità sono troppo frequentemente oggetto di vessazioni fisiche e verbali ingiustificabili. Una deriva che va fermata”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Capotreno ucciso a Bologna, la CGIL di Benevento: “Basta violenza contro chi lavora nei trasporti”

redazione 1 mese fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

redazione 3 mesi fa

Sedicenne accoltellato al Megaparcheggio di Benevento: arrestati due giovani

redazione 3 mesi fa

Completati i lavori di potenziamento sulla tratta Caserta-Benevento-Foggia

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 34 minuti fa

San Pio, Parisi (Lega): “Servono misure urgenti per il Pronto soccorso”

redazione 38 minuti fa

San Salvatore Telesino, successo per “Electro Vibes – La Notte dell’Elettrotecnica e dell’Automazione” del Carafa-Giustianini

redazione 2 ore fa

Vertenza Microgame, incontro al Comune. Mastella: “Licenziamenti vanno ritirati”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vertenza Microgame, incontro al Comune. Mastella: “Licenziamenti vanno ritirati”

redazione 3 ore fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 3 ore fa

Guerino Gazzella, marito dell’assessora Serluca, si dimette dall’Asi Benevento

redazione 3 ore fa

Pontelandolfo, furto nella scuola di viale Europa: oggi chiuse infanzia e secondaria di primo grado

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content