Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Catullo(FI): “De Luca ha superato il limite. L’offesa al Fortore è vergognosa” 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’offesa di De Luca, che ha definito il Fortore ‘Africa’, è vergognosa. I cittadini di questa terra meritano rispetto, non offese alla loro dignità e al loro decoro. Il Fortore è abitato da una popolazione di donne e uomini oneste, che si rimboccano le maniche ogni giorno per portare avanti i loro figli. Queste persone scelgono con coraggio di far crescere la loro comunità, affrontando con sacrificio la mancanza di servizi, una sanità inadeguata e un isolamento infrastrutturale che rende ogni giornata una sfida. De Luca questa volta ha superato ogni limite”. Così Pasquale Catullo, coordinatore di Forza Italia per il Fortore, che ha poi aggiunto: “Quello che colpisce maggiormente è che nessuno dei presenti del PD, seduti al tavolo con De Luca durante la festa dell’Unità a Foiano, abbia preso le distanze”.

“Come professore del liceo scientifico di San Bartolomeo in Galdo, vedo da vicino i sacrifici enormi che i nostri ragazzi fanno per frequentare la scuola. Ogni giorno devono affrontare una viabilità allo stremo, percorrendo strade fatiscenti e pericolose. Qui anche il diritto all’istruzione è una conquista”, aggiunge Catullo.

“De Luca venga a parlare dei problemi veri, non sfugga alle sue responsabilità. La desertificazione e lo spopolamento del Fortore sono il risultato di una politica regionale che per anni si è basata solo su illusioni, promesse mai mantenute e raccolte di voti. Le comunità di questa terra sono state abbandonate, costrette a sopravvivere in un territorio sempre più svuotato di opportunità, senza infrastrutture né servizi adeguati. Il Fortore merita ben altro che essere trattato come un bacino elettorale da sfruttare, e la politica regionale deve assumersi la responsabilità di questo abbandono”, ha proseguito.

“ Voglio invece ringraziare l’on. Francesco Maria Rubano per aver più volte sollevato con determinazione i problemi legati alla sanità e alla viabilità del Fortore, portandoli all’attenzione del direttore generale dell’ospedale San Pio, dell’Anas e del Presidente della Provincia. I problemi atavici di questa terra, dalle infrastrutture carenti alla sanità inefficiente, devono essere affrontati con serietà.
È di una politica rigorosa e rispettosa delle comunità che abbiamo bisogno”, conclude Catullo.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 7 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 9 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 10 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

Primo piano

Gianrocco Rossetti 8 minuti fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 23 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

redazione 9 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content