Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Catullo(FI): “De Luca ha superato il limite. L’offesa al Fortore è vergognosa” 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’offesa di De Luca, che ha definito il Fortore ‘Africa’, è vergognosa. I cittadini di questa terra meritano rispetto, non offese alla loro dignità e al loro decoro. Il Fortore è abitato da una popolazione di donne e uomini oneste, che si rimboccano le maniche ogni giorno per portare avanti i loro figli. Queste persone scelgono con coraggio di far crescere la loro comunità, affrontando con sacrificio la mancanza di servizi, una sanità inadeguata e un isolamento infrastrutturale che rende ogni giornata una sfida. De Luca questa volta ha superato ogni limite”. Così Pasquale Catullo, coordinatore di Forza Italia per il Fortore, che ha poi aggiunto: “Quello che colpisce maggiormente è che nessuno dei presenti del PD, seduti al tavolo con De Luca durante la festa dell’Unità a Foiano, abbia preso le distanze”.

“Come professore del liceo scientifico di San Bartolomeo in Galdo, vedo da vicino i sacrifici enormi che i nostri ragazzi fanno per frequentare la scuola. Ogni giorno devono affrontare una viabilità allo stremo, percorrendo strade fatiscenti e pericolose. Qui anche il diritto all’istruzione è una conquista”, aggiunge Catullo.

“De Luca venga a parlare dei problemi veri, non sfugga alle sue responsabilità. La desertificazione e lo spopolamento del Fortore sono il risultato di una politica regionale che per anni si è basata solo su illusioni, promesse mai mantenute e raccolte di voti. Le comunità di questa terra sono state abbandonate, costrette a sopravvivere in un territorio sempre più svuotato di opportunità, senza infrastrutture né servizi adeguati. Il Fortore merita ben altro che essere trattato come un bacino elettorale da sfruttare, e la politica regionale deve assumersi la responsabilità di questo abbandono”, ha proseguito.

“ Voglio invece ringraziare l’on. Francesco Maria Rubano per aver più volte sollevato con determinazione i problemi legati alla sanità e alla viabilità del Fortore, portandoli all’attenzione del direttore generale dell’ospedale San Pio, dell’Anas e del Presidente della Provincia. I problemi atavici di questa terra, dalle infrastrutture carenti alla sanità inefficiente, devono essere affrontati con serietà.
È di una politica rigorosa e rispettosa delle comunità che abbiamo bisogno”, conclude Catullo.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

UniPegaso, Comunità Montana del Fortore e ANPCI insieme per l’innovazione dei territori fragili

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 35 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 38 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 38 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content