Cittadini
Benevento, bimbo celiaco senza mensa. I genitori: ‘Tutto risolto. Grazie a Ntr24 e al Comune per aver sollecitato l’iter’
Ascolta la lettura dell'articolo
Storia a lieto fine per il bambino celiaco, al suo primo anno di scuola dell’infanzia, per il quale ancora non era iniziato il servizio di mensa scolastica a Benevento. Dopo la lettera dei genitori inviata a Ntr24 qualcosa si è mosso: è stato dato finalmente l’ok al menu speciale e il bimbo ha così potuto pranzare a scuola insieme con i compagni.
“Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento per l’attenzione che avete dedicato alla situazione relativa al servizio mensa scolastica. Grazie alla vostra sensibilità e all’eco mediatica che ne è derivato – ci hanno scritto i genitori – nel giro di 24 ore la questione è stata risolta, permettendo a nostro figlio e agli altri bambini con esigenze alimentari particolari di consumare finalmente il pasto a scuola, insieme ai propri compagni.
Un ringraziamento va anche all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Benevento, che si è dimostrato tempestivo e disponibile nel superare alcune criticità presenti nella catena di gestione dei menù speciali. Da quanto ci è stato comunicato, l’ufficio aveva già adempiuto ai propri doveri e, nel caso specifico, ha provveduto a sollecitare le altre istituzioni coinvolte, accelerando così le pratiche rimaste in sospeso.
Siamo felici che tutto si sia risolto positivamente, ma ci auguriamo di non dover ricorrere nuovamente alla stampa per questioni simili in futuro. Confidiamo che, anche grazie alla vostra attenzione, episodi di questo tipo possano essere evitati nei prossimi anni. Grazie ancora per il vostro prezioso intervento”, hanno concluso i genitori.