CULTURA
‘Danzare per la vita’, sabato a Benevento la serata di beneficenza per sostenere la prevenzione oncologica
Ascolta la lettura dell'articolo
L’arte a servizio della beneficenza e della solidarietà. Nasce con questa nobile mission l’evento “Danzare per la vita”, in programma il prossimo 5 ottobre al teatro comunale Vittorio Emmanuele di Benevento. Ad organizzare lo spettacolo la direttrice artistica Carmen Castiello sostenuta da diverse associazioni cittadine come la Fidapa, il Rotary e i Lions, unite per raccogliere fondi da destinare alle sfide oncologiche portate avanti dal medico sannita Carlo Iannace.
In scena andranno estratti dei più celebri balletti del repertorio classico e contemporaneo e ampio spazio sarà dato alle nuove creazioni di famosi coreografi. Sarà un’incantevole festa di danza che celebra l’espressione artistica e l’impegno sociale. E poi sul palco artisti di altissimo livello: Antonella Albano, prima ballerina della Scala, Gioacchino Starace (ballerino solista del Teatro alla Scala), Anbeta Toromani e Alessandro Macario.
‘Ho raccolto l’invito di una mia collega del mondo delle danza – ha spiegato Carmen Castiello – che nel suo cammino terreno si è imbattuta in questo male ma allo stesso tempo ha avuto la fortuna di incontrare la professionalità del dottor Iannace. E così mi ha chiesto di dar vita ad uno show tributo’.
Le interviste nel servizio video