CULTURA
Pupi Avati, la iena Filippo Roma, il comico Roberto Lipari e il musical ‘Shrek’: al via a Benevento l’ArTelesia Film Festival
Ascolta la lettura dell'articolo
Si alza il sipario sull’edizione 2024 dell’ArTelesia Film Festival, la kermesse culturale organizzata dall’associazione “Libero Teatro” nel centro storico di Benevento. Una settimana e più, dal 5 al 13 ottobre, ricca di appuntamenti cinematografici per studenti e cittadini con proiezioni di cortometraggi e spot, casting, corsi sull’uso dell’Intelligenza Artificiale e sulla creatività in sceneggiatura, omaggi a Mastroianni, Proietti e Troisi, incontri con attori e registi.
Tra gli ospiti in cartellone la iena Filippo Roma, il regista Pupi Avati e il comico Roberto Lipari, conosciutissimo al grande pubblico come uno dei conduttori di Striscia la notizia. Martedì 8, anche un focus con la Fondazione di Comunità su tutela e valorizzazione di persone con disabilità e prive di reti familiari: ospite d’eccezione la campionessa beneventana di scherma Rossana Pasquino. Gran finale, poi sabato 12 con la serata di premiazioni al Teatro Comunale, condotta da Adriana Volpe, e domenica 13 con il musical ‘Shrek’.