PRIMO PIANO
Benevento, il CPIA si allarga: nuove aule e uffici a piazzale Gramazio. Accordo Provincia-Comune
Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia concederà al Comune di Benevento i locali a piano terra di piazzale Gramazio, al Rione Libertà. Il motivo? Saranno destinati a sede del CPIA, il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, guidato dalla dirigente scolastica reggente Antonella Gramazio. Proprio la preside aveva evidenziato la necessità di ampliare la dotazione degli spazi a servizio della istituzione scolastica in quanto il numero degli iscritti è in forte crescita sia sulle sedi territoriali che in particolare su quella del capoluogo sannira.
La Rocca – che è proprietaria degli spazi già attualmente in uso al Centro – si è resa disponibile a mettere a disposizione ulteriori ambienti (circa 213 metri quadrati), adiacenti a quelli già occupati ed utilizzati per ospitare nuove aule e uffici. Per l’utilizzo Palazzo Mosti dovrà versare un canone ricognitorio di 500 euro mensili a fronte di un affitto determinato a valore di mercato di oltre 1400 al mese.
Da qui l’accordo Provincia-Comune: la convenzione scadrà il 31 agosto 2028, fatta salva la possibilità di rinnovo per ulteriori 4 anni per concorde volontà delle parti.