SANNIO
Bando Piccoli Comuni, fondi anche a Ponte: soddisfatto il sindaco
Ascolta la lettura dell'articolo
“Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 02.08.2024 le arterie di Via Colli, Via Toppo La Paglia, Via Toppo Di Mucci e Via Pietreionne sono state ammesse a finanziamento per 700.000 euro dal bando Piccoli Comuni di Casa Italia – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Su circa 3359 domande presentate a livello nazionale, Ponte si è classificata al 152° posto, entrando tra i 1179 progetti meritevoli di finanziamento in tutta Italia.
Attualmente – scrive il sindaco Antonello Caporaso – i progetti immediatamente finanziabili con le risorse disponibili presso il Ministero dell’Interno, pari a circa 172 milioni di euro, sono i primi 144, ma la graduatoria è stata strutturata con una validità di tre anni proprio per garantire che tutti i progetti ammessi, incluso il nostro, ricevano il supporto economico necessario.
Questo risultato sottolinea l’importanza di una gestione amministrativa attenta e strategica che sappia individuare le giuste opportunità per il nostro territorio. Grazie a questa capacità, Ponte ha iniziato il suo percorso di crescita e miglioramento”, conclude il sindaco.