fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 luglio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL CARDINALE ZUPPI APRE MEETING DEI VESCOVI A BENEVENTO
E’ stato il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI, ad aprire l’incontro dei vescovi delle Aree Interne a Benevento. Una iniziativa – quella di ieri e di oggi in programma al centro ‘La Pace’ – divenuta ormai da ben 5 anni una riflessione importante e lungimirante sulle prospettive e le soluzioni concrete che la Chiesa può dare sui nostri territori, segnati sempre più da spopolamento, forte emigrazione, pochissime nascite e mancanza di servizi. Una trentina i vescovi, provenienti da 14 regioni, che aiuteranno a condividere spunti, idee, piste di azione, progetti, per una pastorale adeguata alle esigenze attuali, che sia anche da pungolo alla politica.

ARRIVA LA GRAZIA PER IL SENOLOGO IANNACE
Arriva la grazia per il senologo sannita e primario della breast unit dell’ospedale “Moscati” Carlo Iannace. Lo scorso 10 luglio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il provvedimento che ha concesso la grazia per la pena accessoria residua, ancora da espiare, della Interdizione dai pubblici uffici per tre anni legata al processo Welfare. 

SPACCIAVA COCAINA QUANDO ERA IN PERMESSO: ARRESTATO
Spaccio di cocaina. Per questa ragione, nella giornata di lunedì, un 29enne di Benevento è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa sul territorio sannita. Il ragazzo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalla polizia a svolgere l’attività illecita durante le ore in cui gli era concesso di assentarsi dalla propria abitazione per attendere alle quotidiane esigenze di vita. A seguito di una intensa attività info-investigativa, il personale della Squadra Mobile è riuscito a sorprenderlo mentre era intento a cedere della cocaina nei pressi di un esercizio commerciale del centro.

PRESENTATA VI EDIZIONE IL BORGO E IL FIUME
Torna anche quest’anno l’appuntamento con ‘Il Borgo e il Fiume’, evento giunto alla sua VI edizione e organizzato dall’Archeoclub di Apice. Una manifestazione con una doppia valenza, in primis valorizzare uno dei luoghi simbolo del comune sannita come il Ponte Rotto, testimonianza dell’importante storia passata e punto focale della via Appia e in secondo luogo rappresenta un’attività collaterale di avvicinamento al riconoscimento dell’importante arteria come Patrimonio dell’Unesco. Una due giorni, 20 e 21 luglio, ricca di iniziative con le due rievocazioni storiche.

GIOVEDÌ SI INAUGURA LA ‘CASA DI JONAS’
La ‘Casa di Jonas’, intitolata a Papa Benedetto XVI, sarà inaugurata giovedì mattina, alle 9.30, in via Angelo Mazzoni, al Rione Pacevecchia di Benevento. Ad annunciarlo con un post su facebook è stato il sindaco Clemente Mastella. La struttura comunale, gestita dall’Asl, darà assistenza ai bambini autistici della città: “E’ un’opera di eccezionale valore sociale – spiegano il sindaco Mastella e il vicesindaco delegato all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro – quella di cui andiamo più fieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 1 ora fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 18 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 22 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content