Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Emergenza ospedale a Sant’Agata: l’opposizione si autosospende da tutte le attività istituzionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Colpo di scena a Sant’Agata de’ Goti: i consiglieri comunali di opposizione si sono autosospesi dall’attività istituzionale quale forma di protesta “contro la perseverante indifferenza della maggioranza di Governo cittadino che prosegue nel trascurare nella propria azione amministrativa il tema Ospedale: unico tema sul quale tutti dovremmo essere impegnati”.

Ed ecco la missiva a firma dei consiglieri comunali Giannetta Fusco e Renato Lombardi, capigruppo dei gruppi consiliari Dei Goti e PD, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e al Prefetto di Benevento.

“Ad oggi non abbiamo ricevuto riscontri, nonostante i continui solleciti, rispetto alla conclusione del Consiglio Comunale aperto del 15 aprile 2024. Non abbiamo ricevuto nemmeno una risposta alla richiesta di una convocazione urgente della commissione consiliare comunale preposta, inviata via pec il 20 maggio 2024 al presidente della commissione, al fine di fornire ogni utile elemento conoscitivo delle interlocuzioni conseguenti il Consiglio Comunale aperto sull’argomento delle problematiche connesse alla sanità ospedaliera, con particolare riferimento alle criticità in cui versa il PO Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

Dopo la notizia di ieri (18 giugno) della chiusura notturna del pronto soccorso dal 21 giugno 2024, oggi i consiglieri dei gruppi Dei Goti e PD, si aspettavano di tutto dagli esponenti di maggioranza del governo cittadino – continuano Fusco e Lombardi – tranne che le convocazioni della commissione consiliare bilancio e della conferenza dei capigruppo per organizzare i lavori del prossimo ed imminente consiglio comunale, senza alcun riferimento alla emergenza ospedaliera.

È l’ennesimo atto di indifferenza e trascuratezza, da parte del Sindaco e la sua maggioranza, rispetto all’argomento più importante e fondamentale per la comunità: il diritto alla tutela della salute dei cittadini. È l’ennesima dimostrazione – scrivono i due capigruppo – di mancanza di iniziative e proposte che provino, perlomeno, a cercare di salvaguardare tale diritto. Il percorso che seguono non ha ostacoli, continuano, imperterriti per la loro strada tesa solo all’amministrazione ordinaria, non tenendo conto di nient’altro che di aspetti tecnici. Per tali ragioni, – concludono Fusco e Lombardi – i sottoscritti, comunicano che i consiglieri dei gruppi consiliari Dei Goti e PD si autosospendono da tutte le attività istituzionali, riservandosi di avvalersi anche di altro tipo di forma di protesta”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 3 giorni fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 4 giorni fa

Paduli, l’opposizione: ‘Dopo nostra segnalazione l’A.C.E.R. effettua sopralluogo in via Ariella e annuncia avvio dei lavori’

redazione 5 giorni fa

Farese, Megna e Sguera: ‘Mastella chiarisca regolarità nomina ex dirigente Urbanistica’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 4 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 4 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 4 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 7 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content