FORMAT
Wg flash 24 del 13 giugno 2024
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ANALISI DEL VOTO DEL PD SANNIO
“A due anni dal mio insediamento posso finalmente rivendicare una vittoria del Partito Democratico”. Così il segretario dei Dem sanniti Giovanni Cacciano apre la sua analisi del voto per le Europee. Analisi che parte dal dato nazionale conseguito dal Pd e soprattutto dal risultato ottenuto al Sud. “Siamo il partito più votato, era accaduto soltanto una volta nella nostra storia”. E se il Pd si siede dalla parte dei vincitori, Cacciano non ha dubbi su chi debba invece accomodarsi al tavolo dei vinti: “Nel Capoluogo, l’80% delle persone che si sono recate ai seggi si è espressa per una proposta politica alternativa a quella di Clemente Mastella. Il sindaco ne tragga le conseguenze”.
PALAZZO MOSTI, NASCE L’ORGANISMO PARITETICO PER L’INNOVAZIONE
Il Comune di Benevento costituirà l’Organismo Paritetico per l’Innovazione. La decisione è arrivata nella giornata di martedì con una delibera di giunta dell’amministrazione Mastella. L’obiettivo – si legge nel documento – è quello di “valorizzare tutti gli strumenti previsti dalla contrattazione nazionale per un coinvolgimento partecipativo delle organizzazioni sindacali su progetti di organizzazione ed innovazione, miglioramento dei servizi (anche con riferimento alle politiche formative, al lavoro agile, alla conciliazione dei tempi vita-lavoro e allo stress lavoro correlato) al fine di formulare proposte all’ente o alle parti negoziali della contrattazione integrativa”.
L’INFOPOINT DI PIAZZA PACCA ALLA PRO LOCO SAMNIUM
Con molta probabilità sarà la Pro Loco Samnium a gestire l’InfoPoint turistico di piazza Cardinal Pacca. L’associazione, guidata dal presidente Pino Petito, è stata l’unica a presentare domanda al Comune di Benevento entro la scadenza del 6 giugno. L’avviso pubblicato da Palazzo Mosti riguardava l’affidamento in gestione delle attività inerenti il Servizio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica). La durata della convenzione sarà decorrente dalla data della sua sottoscrizione fino al 31 dicembre 2026. Chi gestirà il servizio IAT, inoltre, dovrà occuparsi di curare l’accoglienza dei turisti e l’informazione; svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la Città, proponendo all’Amministrazione competente la promozione turistica e tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze e risorse naturali, le produzioni tipiche locali, nonché il patrimonio culturale, storico monumentale, artistico ed ambientale.
‘LEONARDO’, LO SPETTACOLO AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO
Da Vinci, il genio, ma anche Leonardo, l’uomo: un viaggio nella vita del poliedrico artista e inventore fiorentino che tanto ha influenzato e determinato l’evoluzione dell’umanità e lo sviluppo della società. A mettere in scena, al teatro romano di Benevento, lo spettacolo dal titolo ‘Leonardo’ sarà la Nestor Theatre Company Aps, compagnia che conta oltre 100 giovani artisti capitanati dal direttore artistico e regista Kevin Arduini. Appuntamento il prossimo 6 luglio alle 21 con uno show multi genere che spazia dalla danza al canto, dalla musica alla recitazione e incentrato sul genio del Rinascimento italiano.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 16 conferenza stampa di Forza Italia per analizzare il dato del voto alle Europee: presenti Fulvio Martusciello e Francesco Maria Rubano. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.