fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nonostante la campagna elettorale sia ormai giunta al termine e le urne sono chiuse, continua la macchina del fango contro l’amministrazione Ferella.” Così il Sindaco di Baselice Lucio Ferella, in risposta ad una nota dell’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano.

“Non sono bastate le calunnie, menzogne e falsità raccontate durante i comizi elettorali e supportate da schemi aritmetici che non trovano risposta in nessun atto ufficiale.

Oggi, l’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano, bocciato sonoramente dai cittadini già prima del voto non riuscendo nemmeno a portare a termine la composizione di una lista elettorale, continua la sua propaganda diffamatoria sul Rendiconto di Gestione 2023.

L’amministrazione Ferella ha acquisito con delibera di giunta comunale lo schema del Rendiconto di Gestione in data 7 Giugno 2024. Lo schema, la cui redazione è esclusivamente responsabilità del dirigente del settore finanziario, è stato presentato all’amministrazione solo in data 6 Giugno 2024.

Quindi di chi è la colpa della mancata approvazione del Rendiconto di Gestione 2023 entro il 30 Aprile 2024? Del sindaco Ferella o del dirigente del settore finanziario che preso dall’euforia della campagna elettorale si è lasciato un po’ andare, rallentando i tempi di presentazione dello schema alla giunta.

Per far comprendere ancora meglio l’azione della macchina del fango, nella nota si fa riferimento anche allo scioglimento del consiglio comunale, in modo assolutamente falso e tendenzioso.

La mancata approvazione del Rendiconto di Gestione entro il termine dei venti giorni segnalato dalla Prefettura avrebbe potuto comportare al più la nomina di un commissario per l’approvazione. Ma ciò non ha nulla a che vedere con quella che è la situazione al Comune di Baselice e l’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano può tranquillizzarsi perché l’approvazione del Rendiconto Gestione sarà il primo atto del nuovo mandato.

Stupisce, ancora una volta, il livore e l’accanimento nei confronti dell’amministrazione Ferella. Capisco che è da poco conclusa la campagna elettorale, capisco che hanno cercato di raccogliere qualche voto in più con ogni mezzo, ma chi siede in consiglio comunale dovrebbe pensare prioritariamente al bene della collettività e meno al proprio ego di vendetta, frutto di un rancore la cui origine è ancora da individuare.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

redazione 2 mesi fa

Ferella (AVS): “Sospensione TAR del bando regionale è un’occasione per ripensare la governance idrica in Campania”

redazione 2 mesi fa

Baselice, nuovo impianto potabilizzazione a Santa Maria. Il sindaco vieta uso acqua

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 5 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 6 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 6 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 8 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 10 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content