fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Offese, schiaffi e pugni alla moglie: 27enne allontanato da casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maltrattamenti e lesioni personali commesse ai danni della moglie. Per questo motivo per un 27enne è scattato l’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa e applicazione delle particolari modalità di controllo del braccialetto elettronico.

La misura – emessa dal Gip del Tribunale di Benevento che ha accolto parzialmente la richiesta della Procura – è arrivata a seguito di una tempestiva ed articolata attività d’indagine, svolta dalla Stazione dei Carabinieri del capoluogo e coordinata dalla Procura della Repubblica locale. Ad eseguire il provvedimento i militari di Marano di Napoli, dove si trovava l’indagato.

In particolare, le indagini erano state avviate a seguito della denuncia-querela sporta dalla persona offesa all’esito dell’ennesima lite insorta per futili motivi con il coniuge, durante la quale lo stesso, dopo aver distrutto suppellettili e mobili presenti presso l’abilitazione, l’ha colpita con spinte, schiaffi e pugni, in modo da cagionarle lesioni giudicate guaribili in quindici giorni.

Come emerso sia dalle sommarie informazioni della persona offesa, sia dei genitori della stessa, il 27enne era solito ingiuriare la moglie con epiteti oltraggiosi ed intimidatori oltre a colpirla con ripetuti calci, pugni, schiaffi. Peraltro, le discussioni, poi sfociate in continue aggressioni sia fisiche sia verbali, erano dovute a futili motivi di gelosia o legati ai servizi giornalieri. L’azione vessatoria dell’indagato non aveva trovato limite neanche durante la seconda gravidanza della coniuge.

Alla luce dell’attività investigativa espletata con tempestività dalla Stazione CC di Benevento, anche mediante l’escussione di persone informate sui fatti, valutata la gravità degli indizi raccolti e condivisa parzialmente la valutazione prospettata dal P.M., il G.I.P. ha ritenuto che ricorressero le esigenze cautelari anche alla luce della personalità dell’indagato contrassegnata da assoluta mancanza di rispetto nei confronti della moglie e delle due figlie minori, di cui una nata lo scorso marzo 2024, in presenza delle quali si sono verificate le condotte ritenute vessatorie.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Presunti maltrattamenti in asilo, si cercano soluzioni: difficile ricollocare i bimbi altrove. Da famiglie dubbi su permanenza al Triggio

redazione 2 giorni fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, Altra Benevento: ‘Confusione e strumentalizzazioni. Cosa è accaduto davvero?’

redazione 4 giorni fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

redazione 5 giorni fa

Asili e tutela dei minori, la psicologa Ciarlo: “Servono controlli su strutture e rigorosa formazione del personale”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Calvi, opposizione all’attacco sui lavori di riqualificazione: “Un mutuo trentennale per opere fragili”

redazione 39 minuti fa

Civico22 apre le porte alla cittadinanza

redazione 2 ore fa

Per l’I.C. ‘Settembrini’ di San Leucio del Sannio menzione speciale al Concorso nazionale ‘Il Giorno del Ricordo’

redazione 3 ore fa

Il 22 febbraio giornata straordinaria di raccolta RAEE e altri rifiuti in piazza Cardinal Pacca

Primo piano

redazione 5 ore fa

San Pio, chirurgia oculare d’eccellenza: interventi innovativi salvano la vista a due pazienti

redazione 5 ore fa

Viabilità provinciale, De Ieso (Sannio Insieme): “È la vera emergenza. Tavolo permanente con tutte le forze politiche”

Alberto Tranfa 5 ore fa

A Benevento la festa regionale della Polizia Locale. Il comandante Vecchio: “Valorizziamo il nostro ruolo”

redazione 6 ore fa

Linea Benevento-Cancello, completata la posa dei binari. Ora il risanamento della massicciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content