fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Offese, schiaffi e pugni alla moglie: 27enne allontanato da casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maltrattamenti e lesioni personali commesse ai danni della moglie. Per questo motivo per un 27enne è scattato l’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa e applicazione delle particolari modalità di controllo del braccialetto elettronico.

La misura – emessa dal Gip del Tribunale di Benevento che ha accolto parzialmente la richiesta della Procura – è arrivata a seguito di una tempestiva ed articolata attività d’indagine, svolta dalla Stazione dei Carabinieri del capoluogo e coordinata dalla Procura della Repubblica locale. Ad eseguire il provvedimento i militari di Marano di Napoli, dove si trovava l’indagato.

In particolare, le indagini erano state avviate a seguito della denuncia-querela sporta dalla persona offesa all’esito dell’ennesima lite insorta per futili motivi con il coniuge, durante la quale lo stesso, dopo aver distrutto suppellettili e mobili presenti presso l’abilitazione, l’ha colpita con spinte, schiaffi e pugni, in modo da cagionarle lesioni giudicate guaribili in quindici giorni.

Come emerso sia dalle sommarie informazioni della persona offesa, sia dei genitori della stessa, il 27enne era solito ingiuriare la moglie con epiteti oltraggiosi ed intimidatori oltre a colpirla con ripetuti calci, pugni, schiaffi. Peraltro, le discussioni, poi sfociate in continue aggressioni sia fisiche sia verbali, erano dovute a futili motivi di gelosia o legati ai servizi giornalieri. L’azione vessatoria dell’indagato non aveva trovato limite neanche durante la seconda gravidanza della coniuge.

Alla luce dell’attività investigativa espletata con tempestività dalla Stazione CC di Benevento, anche mediante l’escussione di persone informate sui fatti, valutata la gravità degli indizi raccolti e condivisa parzialmente la valutazione prospettata dal P.M., il G.I.P. ha ritenuto che ricorressero le esigenze cautelari anche alla luce della personalità dell’indagato contrassegnata da assoluta mancanza di rispetto nei confronti della moglie e delle due figlie minori, di cui una nata lo scorso marzo 2024, in presenza delle quali si sono verificate le condotte ritenute vessatorie.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 3 settimane fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 2 mesi fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, assolto 30enne: era accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna incinta

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 41 minuti fa

Poste Italiane, al via i lavori di ammodernamento all’ufficio di Paduli

redazione 47 minuti fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 53 minuti fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content