SOCIETA'
Conservatorio di Benevento, eletta la nuova Consulta degli Studenti per il triennio 2023/2026

Ascolta la lettura dell'articolo
Costituita la Consulta degli studenti del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento per il triennio 2023-2016. Questi gli eletti: Michele Bonaccio, Immacolata Buono, Giorgia Esposito, Eleonora Fonzo, Peiye Zhao.
La più votata è stata Esposito (97 preferenze), seguita da Zhao (91), Fonzo (82), Buono (79) e Bonaccio (39). Le elezioni si sono svolte in presenza nei giorni 8 e 9 maggio.
Come si sa, la Consulta degli Studenti è l’organo elettivo di rappresentanza degli studenti del Conservatorio “Nicola Sala”. Designa, tra i propri membri, due rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio Accademico e uno in seno al Consiglio di Amministrazione.
L’organismo promuove l’integrazione e l’intercomunicazione tra gli studenti, anche attraverso l’organizzazione di attività paraistituzionali, di eventi e manifestazioni studentesche, e appronta all’occorrenza bandi e normative che ne disciplinino lo svolgimento.
Oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, la Consulta può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico ed al Consiglio di Amministrazione con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.