Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Bartolomeo in Galdo, lascia telefonino nel furgone e glielo rubano: due persone denunciate per furto e ricettazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo, diretti dalla locale compagnia, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne ed un 47enne locali, già noti alle forze dell’ordine, per i reati di furto aggravato e ricettazione.

La vicenda ha avuto inizio a San Bartolomeo in Galdo in una mattina dell’ottobre scorso, quando un commerciante locale non aveva più trovato il proprio telefono cellulare, lasciato all’interno del suo furgone, che aveva parcheggiato, non chiuso a chiave, in una strada centrale della cittadina fortorina per effettuare delle rapide consegne ai negozi locali.

Ricevuta la denuncia ed attivate immediatamente le indagini, eseguite con metodi tradizionali di concerto con l’Autorità Giudiziaria, i carabinieri sono riusciti a risalire al 47enne, che stava utilizzando in Friuli Venezia Giulia, dove si trovava per lavoro, il telefono mobile rubato, che è stato poi ritrovato e sequestrato dai carabinieri di Udine all’esito di una perquisizione eseguita contemporaneamente presso le abitazioni dell’uomo nel comune fortorino e nella regione del nord-est italiano. L’utilizzatore è stato quindi denunciato a piede libero per ricettazione.

Le ulteriori attività investigative hanno consentito ai carabinieri di identificare anche il 46enne, che gli aveva ceduto il telefonino per una cifra di denaro irrisoria e che è stato individuato e deferito in stato di libertà come autore del furto grazie alla raccolta di convergenti elementi di colpevolezza a suo carico.

Le persone denunciate sono sottoposte alle indagini e – pertanto – presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori è prioritaria per i carabinieri del comando provinciale di Benevento e viene eseguita con costanza e solerzia al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e di preservarne il patrimonio.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, raid notturno nell’istituto comprensivo: rubati 50 computer

redazione 2 mesi fa

Ponte, rubano cassaforte da una villetta ma sono scoperti e provano la fuga: due arresti

redazione 2 mesi fa

Agenti fuori servizio sventano furto a Telese Terme: in manette 44enne già destinatario di un decreto di espulsione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 3 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 5 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 5 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content