fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Iti Lucarelli e azienda beneventana insieme per formare i giovani per le officine del futuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Formiamo i giovani per le officine del futuro” è un’idea nata da Umberto Rosiello Srl, impresa beneventana specializzata nella fornitura di ricambi auto, e accolta con grande entusiasmo da LKQ Rhiag, azienda leader in tutta Europa nella distribuzione dei ricambi aftermarket per il settore automobilistico.

Unite da una partnership solida e duratura, le due aziende propongono per la prima volta sul territorio sannita questo ambizioso progetto dedicato alla formazione dei giovani autoriparatori.

Il percorso formativo, della durata di tre anni, è stato progettato per fornire ai partecipanti una importante base teorica e pratica nel campo dell’autoriparazione. Attraverso lezioni condotte da figure qualificate e specializzate, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le competenze necessarie per gestire le attività e affrontare le sfide quotidiane in officina.

Ad inaugurare la prima edizione, l’Istituto Tecnico Industriale G. Bosco Lucarelli di Benevento, che ha intravisto nel progetto una grande occasione di crescita per i suoi alunni. In particolare, la dirigente scolastica Maria Gabriella Fedele ha dimostrato sin da subito un vivo interesse per il programma, riconoscendolo come un’opportunità unica per gli alunni del 3° superiore di acquisire competenze pratiche preziose per un inserimento rapido e proficuo nel mondo del lavoro. La prima lezione si è tenuta lunedì 15 aprile presso le aule dell’Istituto Tecnico Industriale, mentre la durata totale del percorso sarà di circa 80 ore di formazione teorica e pratica distribuita in 3 anni.

“Da sempre, Umberto Rosiello Srl e LKQ Rhiag hanno dimostrato un forte impegno nella formazione dei professionisti del settore delle officine. Con questo nuovo progetto, intendiamo raggiungere i giovani che stanno considerando una carriera nell’ambito dell’autoriparazione, addestrandoli fin da subito a operare in un settore in continua evoluzione. Siamo consapevoli che il futuro dell’autoriparazione dipende dalla preparazione e competenza delle nuove generazioni, e siamo entusiasti di poter contribuire a formare i professionisti del domani”, ha dichiarato Umberto Mannato, Responsabile Amministrativo della Umberto Rosiello Srl.

“Formiamo i giovani per le officine del futuro” vuole essere, dunque, un progetto che guarda al futuro del settore automotive e ai giovani che lo rappresentano. Un investimento concreto per il domani, con l’obiettivo di formare professionisti competenti e preparati ad affrontare le sfide di un mercato in costante trasformazione.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, l’Iti ‘Bosco Lucarelli’ celebra i suoi diplomati con il massimo dei voti

redazione 2 mesi fa

Quarta edizione del Career Day all’ITI ‘Bosco Lucarelli’: due giornate per costruire il futuro degli studenti

redazione 2 mesi fa

Lavoro e legalità: l’INPS di Benevento incontra gli studenti dell’ITI Lucarelli

redazione 2 mesi fa

“I Volenterosi della Cultura”: la cultura come dono per il territorio sotto la bandiera dell’ITI “Lucarelli” e di Sannio Valley

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 13 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 14 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 15 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 16 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 20 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content