fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, la Polizia di Stato festeggia i 172 anni dalla sua fondazione: “Nostro obiettivo è la fiducia dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata di festa a Benevento per la Polizia di Stato che questa mattina ha celebrato il 172esimo anniversario dalla sua Fondazione. Una manifestazione sobria, sviluppatasi tra piazza Matteotti e il teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” e aperta, come da tradizione, dalla lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Il tutto alla presenza delle le principali istituzioni civili, politiche, religiose e militari del territorio sannita. “Celebriamo oggi la nostra lunga presenza tra la gente, con la gente e per la gente. L’obiettivo è relazionarci sempre meglio coi nostri concittadini, per conquistare la loro fiducia e farli sentire protagonisti della sicurezza” – ha spiegato il Questore di Benevento Giovanni Nunzio Trabunella.

Insediatosi lo scorso novembre, per il questore Trabunella la Festa della Polizia è stata anche l’occasione per tracciare un primo bilancio della sua esperienza nel Beneventano: “La presenza di criminalità organizzata c’è anche se non a livelli allarmistici, lo testimoniano le sentenze emesse dalla magistratura, in particolare per quanto riguarda la Valle Caudina dove incide la vicinanza con le province di Napoli e Caserta”.

A chiudere la giornata uno dei momenti più attesi della celebrazione: la consegna degli attestati di benemerenza al personale della Polizia che si è particolarmente distinto in attività di servizio. L’elenco dei premiati: Comm. Capo Elio Beneduce, Sost. Commissario Mallio Carbone, Vice Ispettore Antonio Zollo, Sovrintendente Capo Umberto De Falco, Sovrintendente Capo Silvano Bellini, Sovrintendente Pasquale Menditto, Vice Sovrintendente Pasquale Coluccio, Vice Sovrintendente Massimo D’Alessio, Ass. Capo Coord. Alfonso Simone, Ass. Capo Coord. Raffaele De Marco, Ass. Capo Coord. Rosanna De Masi.

 

 

 

 

 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 6 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 3 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 ora fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content