fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FAICCHIO, FURTO SVENTATO DALL’INTERVENTO DEI PASSANTI
I carabinieri della stazione di San Salvatore Telesino, a seguito di accurate indagini, agevolate dalla presenza di un idoneo impianto di video sorveglianza, sono riusciti ad identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria due uomini della provincia di Caserta che, qualche giorno fa, con un furgone, avevano tentato di impossessarsi di alcune attrezzature agricole lasciate incustodite in un’azienda agricola di Faicchio. I malfattori sono stati costretti a desistere dal loro intento criminoso, dandosi alla fuga, grazie al provvidenziale intervento di alcuni passanti. Gli stessi probabilmente non si erano neanche accorti di essere stati ripresi dalle telecamere installate dal proprietario dell’azienda che, oltre ai loro volti, avevano inquadrato anche il veicolo da loro utilizzato.

INNOVAZIONE E WELFARE PER IL FUTURO DELLE AREE INTERNE
I giovani che vanno via, la mancanza di servizi, il lavoro che non c’è. Ma un futuro ancora possibile. Delle condizioni e delle prospettive delle aree interne si è discusso ieri mattina nella sala conferenze di palazzo San Domenico, in piazza Guerrazzi. A promuovere l’evento l’Università degli Studi del Sannio assieme agli istituti Bosco Lucarelli di Benevento e don Peppino Diana di Morcone. Obiettivo dichiarato dell’iniziativa esplorare le sfide e le opportunità che caratterizzano il futuro delle zone interne, concentrandosi sulle strategie e le iniziative necessarie per promuovere sviluppo sostenibile e inclusione sociale. Tematiche al centro delle riflessioni del prorettore dell’ateneo beneventano Giuseppe Marotta e di Angelo Moretti, presidente della rete ‘Sale della Terra’.

ALLERTA METEO SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 20 di ieri, venerdì 23 febbraio, alle 20 di oggi, sabato 24 febbraio. Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità”.

BENEVENTO-SORRENTO, ARBITRA MATTIA CALDERA DI COMO
La gara Benevento-Sorrento valevole per la 28^ giornata del campionato di Serie C, in programma lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Mattia Caldera di Como. Assistenti designati Markiyan Voytyuk di Ancona e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Quarto Ufficiale Alessandro Recchia di Brindisi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, presso il “Sirius” di Montesarchio, un incontro sui temi “Ambiente, diritti e lavoro”. A gestire i lavori i coordinatori regionale e provinciale del M5S, Salvatore Micillo e Sabrina Ricciardi. Interverranno Pasquale Tridico, capolista alle Europee del M5S per il Sud Italia, Michele Gubitosa, vice-presidente nazionale del M5S, Roberto Fico, già presidente della Camera dei Deputati, il consigliere regionale della Campania Vincenzo Ciampi e la deputata Enrica Alifano.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

redazione 9 minuti fa

Anche la Comunità Montana del Fortore alla presentazione del progetto “Sogna, Crea, Resta”

redazione 26 minuti fa

La denuncia di Italia Nostra e WWF: ‘Il progetto della Repower distrugge la conca naturale di Lagospino’

redazione 36 minuti fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

Primo piano

redazione 4 minuti fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

redazione 26 minuti fa

La denuncia di Italia Nostra e WWF: ‘Il progetto della Repower distrugge la conca naturale di Lagospino’

redazione 36 minuti fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

redazione 40 minuti fa

Controlli a Benevento: denuncia per ricettazione e segnalazione per droga. San Nicola Manfredi: 37enne dai domiciliari al carcere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content