fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Il ‘Virgilio’ ospita il lancio del progetto “Y.S.E. – Giovani Portavoce dell’Ambiente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato, l’Istituto di Istruzione Superiore “Virgilio” è stato il palcoscenico del lancio del progetto “Y.S.E. – Giovani Portavoce dell’Ambiente”, un’iniziativa innovativa promossa dall’Associazione DOT e finanziata attraverso il programma Erasmus+ KA154YOU. Il progetto mira a dare voce alla gioventù di Benevento per comprendere e affrontare le sfide ambientali che affliggono la città.

Il lancio del progetto ha visto la partecipazione attiva degli studenti dell’Istituto “Virgilio”, che si sono riuniti per discutere delle problematiche ambientali che li circondano e per proporre soluzioni concrete. Attraverso sessioni di brainstorming, dibattiti e attività interattive, i giovani hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni e idee per migliorare lo stato dell’ambiente locale.

Il presidente dell’Associazione DOT, Paolo Meoli, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani nella salvaguardia dell’ambiente: “I giovani sono i futuri custodi del nostro pianeta. Con il progetto Y.S.E., vogliamo creare una piattaforma per ascoltare le loro voci, incoraggiare la partecipazione attiva e promuovere azioni concrete per un ambiente più sano e sostenibile.”

Il programma di Y.S.E. prevede una serie di attività interattive, workshop educativi e iniziative di sensibilizzazione che coinvolgeranno gli studenti delle scuole superiori di Benevento nel corso dei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura ambientale consapevole e responsabile tra i giovani, ispirando azioni positive e cambiamenti significativi nella comunità.

Gli studenti partecipanti si sono dimostrati entusiasti di essere coinvolti in un’iniziativa così significativa e hanno espresso la loro determinazione nel fare la differenza per l’ambiente e per il futuro della città.

Il progetto Y.S.E. rappresenta un passo avanti importante verso la costruzione di una comunità più consapevole e impegnata nella tutela dell’ambiente. L’Associazione DOT è determinata a lavorare a fianco dei giovani di Benevento per promuovere una visione di sostenibilità e per trasformare le loro idee in azioni concrete che possano migliorare la qualità della vita nella città.

Il prossimo appuntamento è già fissato e il team di Y.S.E. è pronto ad ampliare il proprio raggio d’azione coinvolgendo sempre più giovani nel dialogo e nell’azione per un ambiente migliore.

Per ulteriori informazioni su Y.S.E. e per partecipare alle prossime iniziative, è possibile contattare l’Associazione DOT tramite i canali ufficiali.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Convitto Nazionale di Benevento: un’esperienza di mobilità Erasmus con le docenti della Lituania

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Educare all’ambiente attraverso il teatro e la creatività: successo per il progetto targato Solot

redazione 3 mesi fa

Come migliorare l’impronta ecologica delle infrastrutture

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Centrale idrica di Pezzapiana, al via lavori per impianto filtraggio. Comune e Gesesa: “Intervento risolutivo per abbattere inquinanti”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 28 minuti fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 43 minuti fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 5 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content