fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SABATO INAUGURA LA CASA ALBERGO SAN PASQUALE
Sabato 17 febbraio sarà inaugurata la Casa albergo per anziani San Pasquale di Benevento. Durante la cerimonia, in programma alle ore 11:00 al civico 5 di via dei Longobardi, si svolgerà un meeting che prevede l’introduzione del Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Interverranno Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola, il dirigente del Settore Servizi sociali Gennaro Santamaria.La struttura, che è stata completamente riqualificata e affidata in concessione decennale alla cooperativa Il Gabbiano, consentirà di potenziare l’offerta di welfare del Comune per la terza età e offrirà agli ultra 65enni autosufficienti, o parzialmente autosufficienti, una gamma di servizi in grado di garantire assistenza, socialità, cura della persona, oltre che un elevato standard di qualità della vita.

SCUOLA E AUTONOMIA DIFFERENZIATA: IL SEMINARIO DELLA CGIL
Il nuovo ruolo del sistema di istruzione alla luce del dimensionamento scolastico e del progetto dell’Autonomia Differenziata. Questo il tema discusso ieri mattina presso l’Aula Magna dell’istituto Galilei-Vetrone di piazza Risorgimento nel seminario di formazione dei docenti promosso dalla Flc Cgil. E dalle riflessioni è emerso un quadro decisamente preoccupante per il comparto scuola. Non solo: c’è anche il tema dell’edilizia. A breve molti edifici scolastici – nel capoluogo come nel resto della provincia – saranno interessati dai lavori di ristrutturazione finanziati dal Pnrr. Una necessità non procrastinabile, considerate le condizioni – non ottimali, per usare un eufemismo – di molte scuole del territorio. La sfida, allora, sarà far coesistere l’attività dei cantieri con quella della didattica, per evitare nuovi disagi.

FONDO INQUILINI MOROSI E PROGETTO PARCO DE MITA IN GIUNTA
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato ieri l’atto d’indirizzo per erogare i contributi finanziati con il Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Nella stessa seduta ok anche alla dichiarazione di pubblico interesse della proposta per l’affidamento della gestione in concessione del Parco comunale intitolato a Ciriaco De Mita.

BARONE: ‘GRAZIE SALVINI, IN ARRIVO RISORSE PER STRADE PICCOLI COMUNI’
“Grazie al ministro Salvini è stato istituito al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il ‘Fondo investimenti stradali nei piccoli comuni’ con una dotazione di 18 milioni di euro per il 2023, 20 milioni di euro per il 2024 e 12 milioni di euro per il 2025 per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali di importo non superiore a 150mila euro”. A dirlo Luigi Barone, dirigente della Lega-Salvini Premier. “E’ un’iniziativa molto importante per i piccoli comuni, una vera e propria boccata d’ossigeno per tanti enti che sono in serie difficoltà per la manutenzione stradale”, aggiunge Barone.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna come tutti i venerdì l’appuntamento con ‘Ntr24 meteo’, l’approfondimento meteorologico del week end con il nostro esperto Alberto Fucci. Al Centro Fiere di Morcone, dalle 9 di questa mattina, invece, al via la manifestazione ‘Api e Dintorni’. Durerà fino a domenica 18 febbraio.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 6 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 7 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 7 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 8 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 11 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content