fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Unisannio su felpe, tazze e zaini: l’ateneo punta sul merchandising e lancia portale di e-commerce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da Oxford a Cambridge passando per Stanford e Harvard. Chi – soprattutto i nostalgici degli Anni Novanta – non ha mai desiderato indossare una di quelle felpe o di quei giubbotti da football con la chiusura a bottoni e con la scritta a caratteri cubitali di una delle Università più famose del globo? Una moda lanciata, appunto, da quei famosi ‘telefilm’ made in USA e importata anche in Europa, che ha riscosso da sempre successo e consensi.

E così anche a Benevento, l’Università degli Studi del Sannio sta per lanciare il suo brand con un ‘merch’ targato appunto Unisannio. L’obiettivo? Rafforzare la propria immagine, i valori identitari e la diffusione del senso di appartenenza di studenti ma anche dei dipendenti dell’ateneo sannita. Non solo: lo scopo è anche quello di aumentare la capacità attrattiva anche nei confronti dei cittadini e dei turisti. Ma i primi testimonial saranno proprio loro: gli studenti che porteranno a casa la loro esperienza di studio e di vita a Benevento.

E allora immaginiamo già tazze – dove sorseggiare una tisana o un caffè lungo americano, immersi nello studio -, ma soprattutto abbigliamento come felpe, t-shirt, giacche, cravatte o accessori che completano il look universitario come le shopper, i cappellini e magari borse, zaini e anche borracce in un’ottica di sostenibilità ambientale. E ancora: articoli di cancelleria e gadget ‘accademici’.

A breve la novità con il portale di e-commerce – sul quale sarà possibile acquistare i prodotti brandizzati -. Il lavoro sarà realizzato dalla società beneventana Aesse Grafica di via Pirandello: c’è già un accordo della durata di 36 mesi  e comprensivo del servizio di grafica e stampa, di materiale promozionale personalizzato, coordinato con l’identità visiva dell’Ateneo attraverso la creazione di una linea di articoli a marchio Unisannio.

Prevista, ovviamente, una scontistica riservata agli acquisti effettuati dall’Amministrazione, dai Dipartimenti, dai docenti, dal personale tecnico-amministrativo strutturato e non strutturato, dagli studenti, alle Associazioni studentesche, dalle Associazioni riconosciute dall’Ateneo (CRAL, CAS, ecc…).

Insomma, un modo nuovo e al passo coi tempi per raccontare l’Università, permettendo agli oggetti di viaggiare per il mondo e portare il messaggio di cultura dell’ateneo. A testimonianza di un altro passo efficace della strategia di comunicazione e di marketing.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Unisannio, Matera “Spero di incontrare presto nuova rettrice per condividere iniziative a sostegno Ateneo”

redazione 3 giorni fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 4 giorni fa

“Corporate Heritage Awards 2025”: cresce il premio che celebra la storia delle imprese italiane

redazione 6 giorni fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

Dall'autore

Christian Frattasi 8 mesi fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 8 mesi fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 8 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 8 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

redazione 16 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 17 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 19 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content