fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Unisannio su felpe, tazze e zaini: l’ateneo punta sul merchandising e lancia portale di e-commerce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da Oxford a Cambridge passando per Stanford e Harvard. Chi – soprattutto i nostalgici degli Anni Novanta – non ha mai desiderato indossare una di quelle felpe o di quei giubbotti da football con la chiusura a bottoni e con la scritta a caratteri cubitali di una delle Università più famose del globo? Una moda lanciata, appunto, da quei famosi ‘telefilm’ made in USA e importata anche in Europa, che ha riscosso da sempre successo e consensi.

E così anche a Benevento, l’Università degli Studi del Sannio sta per lanciare il suo brand con un ‘merch’ targato appunto Unisannio. L’obiettivo? Rafforzare la propria immagine, i valori identitari e la diffusione del senso di appartenenza di studenti ma anche dei dipendenti dell’ateneo sannita. Non solo: lo scopo è anche quello di aumentare la capacità attrattiva anche nei confronti dei cittadini e dei turisti. Ma i primi testimonial saranno proprio loro: gli studenti che porteranno a casa la loro esperienza di studio e di vita a Benevento.

E allora immaginiamo già tazze – dove sorseggiare una tisana o un caffè lungo americano, immersi nello studio -, ma soprattutto abbigliamento come felpe, t-shirt, giacche, cravatte o accessori che completano il look universitario come le shopper, i cappellini e magari borse, zaini e anche borracce in un’ottica di sostenibilità ambientale. E ancora: articoli di cancelleria e gadget ‘accademici’.

A breve la novità con il portale di e-commerce – sul quale sarà possibile acquistare i prodotti brandizzati -. Il lavoro sarà realizzato dalla società beneventana Aesse Grafica di via Pirandello: c’è già un accordo della durata di 36 mesi  e comprensivo del servizio di grafica e stampa, di materiale promozionale personalizzato, coordinato con l’identità visiva dell’Ateneo attraverso la creazione di una linea di articoli a marchio Unisannio.

Prevista, ovviamente, una scontistica riservata agli acquisti effettuati dall’Amministrazione, dai Dipartimenti, dai docenti, dal personale tecnico-amministrativo strutturato e non strutturato, dagli studenti, alle Associazioni studentesche, dalle Associazioni riconosciute dall’Ateneo (CRAL, CAS, ecc…).

Insomma, un modo nuovo e al passo coi tempi per raccontare l’Università, permettendo agli oggetti di viaggiare per il mondo e portare il messaggio di cultura dell’ateneo. A testimonianza di un altro passo efficace della strategia di comunicazione e di marketing.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 1 mese fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 mesi fa

Unisannio avvia la selezione pubblica per il nuovo Direttore Generale: pubblicato il bando

redazione 2 mesi fa

AIDS, Unisannio accende i riflettori su diritti e prevenzione

Dall'autore

Christian Frattasi 10 mesi fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 10 mesi fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 10 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 10 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 9 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 11 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content