fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Novanta minuti di ritardo per la ‘Freccia’ Benevento-Roma: caos e proteste dei pendolari, in stazione anche la Polizia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una disavventura per i pendolari sanniti che utilizzano Trenitalia. E no: questa volta lo sciopero non c’entra. E neanche la malasorte. Fatto sta che la Frecciargento ‘8300’ delle 5.54 – tratta Benevento-Caserta-Roma – questa mattina è partita alle 7.22.

Parliamo, per intenderci, di uno dei collegamenti più utilizzati dai pendolari beneventani considerato che l’arrivo nella Capitale è previsto per le 7.45, in perfetto orario per le aperture di uffici e aziende. E’ un treno che ‘nasce’ a Benevento e infatti il personale di bordo è in Città già dalla sera precedente il viaggio (arriva da Foggia con il servizio ‘no viaggiatori’). Questa mattina, però, all’orario di partenza il treno c’era (al primo binario anche per la presenza di un passeggero disabile) e i pendolari pure, ma il personale di bordo no.

Inutile indagare sui motivi del ritardo, mentre risulta facilmente comprensibile il malumore dei tanti passeggeri, per lo più chiamati a raggiungere Roma per motivi di lavoro anche se sulla banchina non passavano inosservate le lacrime di una ragazza che si era pure ‘anticipata’ per partecipare a un concorso.

Al freddo di una stazione ancora priva di una sala d’attesa, dunque, i pendolari hanno atteso l’entrata in scena del personale di bordo. Al loro arrivo, però, è sorto un altro problema. Il macchinista ha infatti comunicato ai passeggeri in attesa che la prova treno non era andata a buon fine. E quindi? Collegamento a rischio soppressione. A questo punto, come immaginabile, i malumori dei presenti si sono trasformati in protesta. E in una chiamata al centralino della Polizia. Accorsi sul posto gli agenti in divisa, il treno è partito. E con 88 minuti di ritardo la Frecciargento ha finalmente lasciato la stazione del capoluogo sannita. Del lieto fine neanche l’ombra, pure perché un treno che parte in ritardo è chiamato a rispettare diverse precedenze: l’arrivo effettivo alla stazione Termini – come certificato dal portale di Trenitalia – è avvenuto alle 9.30, 114 minuti dopo.

“Non ne possiamo più –  questa la testimonianza dei pendolari a Ntr24 -. Possiamo comprendere i guasti, gli eventi imprevedibili ma arrivare in ritardo di due ore per un “ritardo nella preparazione del treno” è francamente inconcepibile. Una mancanza di rispetto enorme nei confronti di tanti di noi che pure paghiamo 369 euro di abbonamento per raggiungere Roma ogni mattina e andare a lavorare. L’auspicio è che le istituzioni vogliano portare la nostra voce e la nostra delusione all’attenzione dei vertici di Trenitalia perché quanto accaduto oggi possa non verificarsi più”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Trenitalia: nel week end garantiti alcuni collegamenti sulla linea Benevento-Foggia interrotta per frana

redazione 2 mesi fa

Benevento-Campobasso, la lettera: ‘Poche corse disponibili, Mastella intervenga per migliorare il servizio’

Antonio Corbo 9 mesi fa

Trenitalia, ok a due nuovi collegamenti tra Benevento e Roma: il via a settembre

Antonio Corbo 11 mesi fa

Trenitalia, nuove corse per Roma: fumata nera per giugno, ipotesi settembre

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content