fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg Flash 24 del 12 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROSEGUONO I CONTROLLI NEL SANNIO
Nel corso della settimana, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia capoluogo, hanno eseguito un mirato controllo del territorio in tutta la giurisdizione. Nello specifico, sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari all’esito delle quali sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente tre minorenni della provincia, poichè trovati in possesso di modiche quantità di hashish. A Benevento, militari della Sezione Radiomobile, sono intervenuti per un sinistro stradale nel centro abitato di Benevento dove un automobilista, sbandando, ha urtato un’auto in sosta. Al termine dei rilievi l’etilometro ha dato un valore due volte superiore al limite consentito con conseguente ritiro della patente. Nel mirino dei carabinieri anche due attività commerciali, una in città e l’altra a Torrecuso.

INPS, PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE
Presentato ieri mattina presso la sala ‘Gianni Virgineo’ del Museo del Sannio il bilancio sociale dell’Inps. L’occasione utile a portare all’attenzione dell’opinione pubblica e della classe politica e imprenditoriale l’attività svolta dall’Istituto, che vuol anche dire parlare della situazione economica e sociale del Sannio. Non un quadro edificante, come ormai evidente. Preoccupano, in particolare, i dati statistici demografici, con il costante calo delle nascite e l’aumento delle morti. Nel 2021, a fronte di 1.672 nati sono stati registrati 3.588 decessi. 

MASTELLA NEL DAY AFTER DERBY
“Non mi pare ci sia stato qualcosa di così drammatico. Non vorrei si parlasse delle forze dell’ordine per coprire un po’ la sconfitta. Sconfitta che è arrivata anche se un pari era più giusto. Agli sportivi dico di fare come ho fatto io nella mia vita: ho perso e vinto. Ieri abbiamo vinto ma speriamo comunque di tornare in B” – così il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ieri mattina, ha commentato il derby tra sanniti e irpini di domenica sera, con la sconfitta dei giallorossi e le polemiche per la gestione dell’ordine pubblico.

JUDO, BRONZO PER IL TELESINO DI PAOLA
Sabato scorso, presso il PalaPellicone di Ostia, si sono disputati i campionati italiani della categoria Esordienti A1 che ha visto la partecipazione del giovanissimo Domenico Di Paola dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme, che si era conquistato il diritto a disputare le finali grazie al suo ottimo piazzamento nella ranking nazionale. Il judoka telesino dopo aver centrato, alla sua prima esperienza a livello nazionale, il traguardo della qualificazione, si è battuto con grande determinazione sul tatami, battendo nel primo incontro per ippon Macciocu Massimo, nel secondo, sempre per ippon Falconetti Christian, prima di essere superato ai punti in semifinale da Gabriele Nicolaus.

DIMENTICARE AVELLINO: BENEVENTO SUBITO AL LAVORO IN VISTA DEL LATINA
Dimenticare l’Avellino. Dopo la sconfitta interna nel derby di domenica il Benevento Calcio è tornato subito al lavoro in vista della prossima trasferta con il Latina, in programma lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 20:45. Ieri mattina, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da scarico per coloro che sono stati impiegati in campo domenica contro gli irpini e attivazione a secco più tecnica, lavoro metabolico e mini partita per chi non ha preso parte alla gara. La squadra si ritroverà domani pomeriggio, presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”, per una sola seduta di allenamento. Fissata per venerdì 15, alle 14.30, inoltre, la seduta d’allenamento a porte aperte.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 febbraio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 21 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 2 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 5 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 7 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 7 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 10 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 10 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content