fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg Flash 24 del 12 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROSEGUONO I CONTROLLI NEL SANNIO
Nel corso della settimana, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia capoluogo, hanno eseguito un mirato controllo del territorio in tutta la giurisdizione. Nello specifico, sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari all’esito delle quali sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente tre minorenni della provincia, poichè trovati in possesso di modiche quantità di hashish. A Benevento, militari della Sezione Radiomobile, sono intervenuti per un sinistro stradale nel centro abitato di Benevento dove un automobilista, sbandando, ha urtato un’auto in sosta. Al termine dei rilievi l’etilometro ha dato un valore due volte superiore al limite consentito con conseguente ritiro della patente. Nel mirino dei carabinieri anche due attività commerciali, una in città e l’altra a Torrecuso.

INPS, PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE
Presentato ieri mattina presso la sala ‘Gianni Virgineo’ del Museo del Sannio il bilancio sociale dell’Inps. L’occasione utile a portare all’attenzione dell’opinione pubblica e della classe politica e imprenditoriale l’attività svolta dall’Istituto, che vuol anche dire parlare della situazione economica e sociale del Sannio. Non un quadro edificante, come ormai evidente. Preoccupano, in particolare, i dati statistici demografici, con il costante calo delle nascite e l’aumento delle morti. Nel 2021, a fronte di 1.672 nati sono stati registrati 3.588 decessi. 

MASTELLA NEL DAY AFTER DERBY
“Non mi pare ci sia stato qualcosa di così drammatico. Non vorrei si parlasse delle forze dell’ordine per coprire un po’ la sconfitta. Sconfitta che è arrivata anche se un pari era più giusto. Agli sportivi dico di fare come ho fatto io nella mia vita: ho perso e vinto. Ieri abbiamo vinto ma speriamo comunque di tornare in B” – così il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ieri mattina, ha commentato il derby tra sanniti e irpini di domenica sera, con la sconfitta dei giallorossi e le polemiche per la gestione dell’ordine pubblico.

JUDO, BRONZO PER IL TELESINO DI PAOLA
Sabato scorso, presso il PalaPellicone di Ostia, si sono disputati i campionati italiani della categoria Esordienti A1 che ha visto la partecipazione del giovanissimo Domenico Di Paola dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme, che si era conquistato il diritto a disputare le finali grazie al suo ottimo piazzamento nella ranking nazionale. Il judoka telesino dopo aver centrato, alla sua prima esperienza a livello nazionale, il traguardo della qualificazione, si è battuto con grande determinazione sul tatami, battendo nel primo incontro per ippon Macciocu Massimo, nel secondo, sempre per ippon Falconetti Christian, prima di essere superato ai punti in semifinale da Gabriele Nicolaus.

DIMENTICARE AVELLINO: BENEVENTO SUBITO AL LAVORO IN VISTA DEL LATINA
Dimenticare l’Avellino. Dopo la sconfitta interna nel derby di domenica il Benevento Calcio è tornato subito al lavoro in vista della prossima trasferta con il Latina, in programma lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 20:45. Ieri mattina, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da scarico per coloro che sono stati impiegati in campo domenica contro gli irpini e attivazione a secco più tecnica, lavoro metabolico e mini partita per chi non ha preso parte alla gara. La squadra si ritroverà domani pomeriggio, presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”, per una sola seduta di allenamento. Fissata per venerdì 15, alle 14.30, inoltre, la seduta d’allenamento a porte aperte.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content