fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Carcere di Benevento, allarme del Sinappe: ‘Ieri tentato sequestro di un agente, situazione al collasso. Con la dirigenza non c’è dialogo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella giornata di ieri, alle 15, un detenuto ha tentato il sequestro di un agente. Soltanto l’ultimo episodio di una situazione ormai al collasso“. A denunciarlo è Roberto Santini, segretario generale del Sinappe. Il numero uno nazionale del Sindacato Nazionale Autonomo della Polizia Penitenziaria ha incontrato questa mattina, a palazzo Mosti, il sindaco di Benevento Clemente Mastella. L’occasione utile a mettere in chiaro che qualcosa nel carcere di Capodimonte non funziona. E non da oggi: “Dal primo gennaio si sono registrati 68 casi di autolesionismo, 19 tentati suicidi, 15 atti di aggressione nei confronti del personale (compreso alcuni casi di tentato sequestro), 62 violazioni di norme penali, 150 proteste singole e collettive e 30 casi di rinvenimento di oggetti non consentiti”.

Senza troppi giri di parole. Nel mirino di Santini, accompagnato in via Annunziata da una delegazione locale del Sinappe, c’è la dirigenza della struttura circondariale di Benevento. “Manca il dialogo” – ribadisce il sindacalista che chiede alla Prefettura di intervenire con una ispezione. Da parte sua, il sindaco Mastella, che com’è noto ha rivestito la carica di Guardasigilli ed è stato sempre molto attento alle problematiche legate al mondo penitenziario, ha assicurato che investirà del problema riguardante la casa circondariale di Benevento sia ministro della Giustizia Carlo Nordio che il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, riqualificazione degli Uffici dell’Antidroga del Nucleo Regionale Cinofili della Campania

redazione 2 mesi fa

Benevento, detenuta dà fuoco a suppellettili in cella: intervengono i Garanti

redazione 2 mesi fa

Benevento, la denuncia del Sappe: detenuta dà fuoco al materasso e al cuscino della propria cella

redazione 2 mesi fa

Fernando Mastrocinque nominato Segretario nazionale del SiNAPPe

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 14 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content