Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il ‘De’ Liguori’ brilla a Bologna al premio fotografico “Saperi e Sapori della Terra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Brilla il talento del “De’ Liguori”. Grandi riscontri sono quelli incassati dall’Istituto di Istruzione di Sant’Agata de’ Goti guidato dal Dirigente scolastico Maria Rosaria Icolaro nel contesto della Sala dello Stabat Mater – Biblioteca dell’Archiginnasio – di Bologna.

Pieno di riconoscimenti, si diceva, per la scuola saticulana che ha preso parte all’atto finale del premio fotografico “Saperi e Sapori della Terra”, kermesse promossa da Huffpost Italia, Bper Banca, Fondazione Nino Migliori, Fiaf e Gruppo Cremonini. Le classi II- III e IVB Liceo Scientifico Cambridge e la classe VA del Liceo Scientifico opzione Scienze applicate ad avere risposto all’appello con una Menzione speciale di fedeltà e qualità che è stata riservata dalla Giuria specializzata all’Istituto “per la costanza e l’impegno nel seguire e partecipare negli anni al Premio fotografico con opere di qualità e attinenti alla tematica proposta ad ogni edizione”.

Attestato di merito particolare è venuto, poi, dalla Giuria all’indirizzo dell’alunno Marcello Cice con tanto di pubblicazione della foto sul catalogo “Riflessioni”. “E’ stato un vero onore per noi – ha fatto presente la Dirigente Icolaro che ha guidato la delegazione degli studenti insieme alle insegnanti Giuseppina De Rosa ed Emilia Fergola – essere destinatari del riconoscimento per la nostra costanza, come scuola, nella partecipazione alla rassegna concorsuale. La tematica dei saperi e dei sapori delle nostre terre, tema di questa edizione, non poteva vederci distratti”. Si conferma la forte attenzione, per il resto, da parte del “De Liguori” anche al versante extradidattico.

“Abbiamo sempre sostenuto – spiega ancora la medesima – una formazione che sia non disciplinaristica ma fortemente radicata nel concreto dell’oggi e del linguaggio dei nostri giovani. Sono molto orgogliosa e molto gratificata dal lavoro che viene svolto dai docenti del “De’ Liguori”. Il mio grazie alla insegnante Giuseppina De Rosa che, sempre con grande attenzione, rigore e discrezione riesce a sostenere iniziative del genere e rendere possibile la partecipazione dei nostri ragazzi a contesti di importante levatura culturale e formativa”.   

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Cinema e Tv, prestigioso Premio alla Carriera a Roma per il talent scout sannita Antonio Parciasepe

redazione 3 settimane fa

ASOC Awards 2025-2026, menzione speciale all’ITI “G.B. Lucarelli”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Il Premio ‘Mons. Luigi Sodo’ al cardinale Pizzaballa: a San Lorenzello un evento di respiro internazionale dedicato alla pace e al dialogo

redazione 1 mese fa

‘Un dono, per esistere davvero’: istituto De’Liguori di Sant’Agata conquista il secondo posto al concorso Rotary

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content